Ca’ Togni, antica fonte abbondonata e circondata da erbacce.

image_pdfimage_print

L’antica fonte di Ca’ Togni (frazione di San Clemente) è in stato di abbandono. Lo fa notare il gruppo consiliare di opposizione Obiettivo San Clemente con i consiglieri comunali Marco Vescovelli e Pierino Falcinelli.

Scrivono i due: “Visto lo stato di abbandono ed incuria in cui versa la Fonte Cà Togni, posta sull’omonima via, oramai difficile da scorgerla in quanto circondata da erbacce, sterpaglie ed immondizia. Considerato che detta Fonte è posta ed indicata su un percorso ufficiale di Mountain Bike. Sentiti alcuni cittadini che ci hanno informato che spesso ciclisti si fermano pensando di poter trovare un rubinetto per bere. Considerato che circa dieci anni fa sono stati spesi soldi per il ripristino della medesima al fine di valorizzare tale testimonianza storico/culturale del luogo, si chiede a chi è demandata la cura e manutenzione della medesima e se può essere dotata di un rubinetto di acqua potabile”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni