Baseball, ai Falcons i “Winter Games”

image_pdfimage_print

VILLA VERUCCHIO – Faclons vincitoriI Falcons si aggiudicano per il secondo anno consecutivo i “Winter Games”di Villa Verucchio . Si è giocata ieri, domenica 29 gennaio presso il palazzetto di Villa Verucchio, la terza edizione dei “Winter Games”, torneo indoor di basebal giovanile categoria Ragazzi, organizzato dalla Valmarecchia Baseball e Softball Club. Al termine di una entusiasmante, ma altrettanto stancante giornata di partite, a spuntarla sono stati i Falcons di Torre Pedrera (foto). I Falcons si sono presentati ai nastri di partenza con la formazione “Ragazzi A”. Questi ragazzi, tutti all’ultimo anno nella categoria, e tutti con almeno una stagione di esperienza di gioco alle spalle, si sono ben comportati nelle prime tre partite di girone all’italiana, superando prima i padroni di casa della Valmarecchia, poi il Fano ed infine il Cesena, conquistando così la finale per il primo e secondo posto. A contendergli il trofeo, che cercavano di difendere dall’anno precedente, sono stati gli organizzatori, che dopo la sconfitta coi falchetti hanno battuto il Cesena ed il Fano. La partita è stata all’insegna dell’equilibrio e dominata dai lanciatori. La Valmarecchia ha segnato per prima, alla terza ripresa, su una distrazione difensiva dopo 8 strike out consecutivi del partente dei Falcons Nicolò Ioli, che ha poi chiuso con il nono K. Per i Falcons una partita decisamente sotto tono in attacco; nulla fino al quinto, quando sono finalmente riusciti a segnare 4 punti sul secondo rilievo della Valmarecchia ed altri 4 al sesto, mentre dalla loro parte i rilievi Marco Moretti e Gianluca Tognacci hanno tenuto a zero i Verucchiesi siglando la vittoria. Per i Falcons una soddisfazione anche a livello personale: Nicolò Ioli ha vinto il premio come “Miglior Lanciatore” del torneo, con 5 riprese lanciate e 15 strike out messi a segno; praticamente nelle riprese in cui ha lanciato hanno fatto tutto lui e il ricevitore…
Nonostante i lanciatori fossero più di 4 mesi che non prendevano in mano una pallina, e le mute da catcher fossero ancora sporche di terra rossa, si è visto comunque del buon baseball.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni