Assemblea sindacati Cisl agricoltura, alimentare, edilizia

image_pdfimage_print

Lunedì 29 e martedì 30 ottobre è in programma al Centro Congressi di Bellaria (Rimini) l’Assemblea del Socio Fai/Filca, i sindacati Cisl dei lavoratori dell’agricoltura e del settore alimentare e dell’edilizia. Alla ‘due giorni’ sono attese oltre 1.000 persone da tutta Italia tra delegati, operatori e dirigenti delle due categorie. Gli interventi in scaletta sono quelli del Segretario Generale della Fai Cisl, Augusto Cianfoni (lunedì alle 15:00), del Segretario Generale della Filca Cisl, Domenico Pesenti (martedì ore 9:30) e del Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni (martedì alle 12:30), che chiuderà l’Assemblea.

Tra le due categorie è in atto da qualche mese un processo di aggregazione che si inserisce nel progetto di riorganizzazione della Cisl. Fai e Filca, infatti, sono accomunate dal modo di fare associazione, dal ruolo del socio, dal sistema bilaterale, da un rapporto molto forte e diretto tra il sindacalista e il lavoratore e dal sistema di aziende nel settore industriale. Ai lavori interverrà anche il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni