Arcipelago Ragazzi, nuova stagione di teatro in tutta la provincia con 71 appuntamenti

image_pdfimage_print

Prende il via domani domenica 11 novembre la nuova Stagione di Teatro Ragazzi promossa dalla Provincia di Rimini con la direzione artistica e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi. Scuole, figli e genitori a teatro da Cattolica a Bellaria: in scena 71 appuntamenti per un pubblico attestato sulle 20mila presenze. Un arcipelago di storie molto popolato, che comprende i Comuni e i teatri di Bellaria-Igea Marina, Coriano, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, San Clemente, Santarcangelo di Romagna e Verucchio. Un progetto provinciale rivolto a bambini e adolescenti particolarmente apprezzato dal pubblico e realizzato in collaborazione con ERT Fondazione e Santarcangelo dei Teatri. “Anche quest’anno – afferma il vicepresidente e assessore provinciale alla Cultura Carlo Bulletti – la Provincia di Rimini conferma il proprio sostegno al progetto teatrale coordinato dall’Associazione Arcipelago Ragazzi nella convinzione che avvicinare i giovani al teatro possa costituire un elemento importante per il loro percorso educativo e formativo”.

La nuova Stagione provinciale di Teatro Ragazzi coordinata da Arcipelago Ragazzi vedrà nell’arco di 6 mesi la rappresentazione di 71 spettacoli tra teatro per le famiglie (17 appuntamenti) e teatro per le scuole (54 repliche). Domani domenica 11 novembre alle ore 16 al Teatro del Mare di Riccione lo spettacolo Il gatto con gli stivali di TeatroVivo segnerà il debutto della nuova edizione di TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a cura di Arcipelago Ragazzi. Il cartellone delle domenicali proseguirà domenica 18 novembre sempre a Riccione con Storie di Principesse. Domenica 25 novembre invece due appuntamenti in contemporanea a Bellaria-Igea Marina (Natale a suon di hip-hop) e Riccione (Bit e Bold raccontano Biancaneve). TuttEtàTeatro si snoderà attraverso 17 spettacoli complessivi distribuiti sui palcoscenici di 5 località (Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Coriano, Riccione e Santarcangelo di Romagna) e si concluderà il 10 marzo 2013 a CorTe Coriano Teatro con Il pesciolino nel bicchiere della compagnia milanese Elsinor. Confermati anche per questa nuova edizione i biglietti d’ingresso delle ultime Stagioni: bambini 5 euro, adulti 7 euro. Partirà invece il 21 novembre dal Teatro degli Atti di Rimini – con lo spettacolo Una storia senza tempo che il Laboratorio Stabile Alcantara ha liberamente tratto dal romanzo Momo di M. Ende – il cartellone degli spettacoli in matinée della rassegna teatrale per le scuole materne, elementari e medie inferiori della provincia di Rimini. Fino al 12 aprile del prossimo anno i principali teatri del territorio (Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, San Clemente, Santarcangelo di Romagna e Verucchio) accoglieranno decine di scolaresche per le 54 repliche in calendario. Per informazioni: 0541 607996.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni