Africa, nuovo progetto per Padre Kizito Sesana

image_pdfimage_print

Mtaani, che letteralmente significa “sulla strada” , è il titolo della serata che si svolgerà domani lunedì 15 ottobre alle ore 21 presso il Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini (via Vezia 2). Sarà presente Padre  Kizito Sesana (foto). Dalla sua testimonianza diretta si potranno ascoltare le storie dei bambini e ragazzi di strada che vivono a Kibera e conoscere più da vicino i dettagli del nuovo progetto “Paolo’s Home” sempre a favore di Kibera, “la più grande baraccopoli di tutta l’Africa nera”. La serata è organizzata da Amani insieme a Cittadinanza Onlus.

Padre  Kizito Sesana viene ordinato sacerdote nel 1970. Missionario in Africa dal 1977, Padre Kizito s’impegna in numerosissimi progetti nel campo della cooperazione internazione in Africa anche sul fronte editoriale come direttore di Nigrizia. Il religioso sia nel 2009 che nel 2011 è stato oggetto di cronaca per essere stato accusato di reati particolarmente gravi quali pedoflilia e violenza sessuale commessi nell’esercizio delle sue attività in Africa. Ipotesi di reato sempre prontamente smentite dai rappresentanti di Amani, la Onlus con sede a Milano da lui fondata nel 1995 e che si occupa dei progetti di cooperazione che, sempre secondo Amani, tali pesanti accuse avrebbero avuto come scopo quello di “intimidire” e “destabilizzare la comunità”. Padre Kizito è sempre stato completamente scagionato da ogni accusa. Gli interventi di Amani sono realizzati in collaborazione con Koinonia, organizzazione africana inserita nella realtà locale. Amani è un Organizzazione Non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, orienta le sue attività con l’obiettivo di “privilegiare l’affidamento e la gestione di ogni progetto e iniziativa sul territorio africano a persone qualificate del luogo” e “garantire una struttura organizzativa snella per contenere i costi a carico dei donatori”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni