VACANZE, CRISTINA DA 40 ANNI A MISANO

Familiarità, il piacere dell’ospitalità e cibo genuino tipico romagnolo. E’ la filosofia di fare turismo dell’hotel Novella degli Sbarlati. Prima col babbo ed oggi con Carlo, il figlio. La perugina Caterina Diosono è ospite da 40 anni. Prima ci veniva con le tre figlie; oggi si aggregano anche le 9 nipotine. La signora, per ricaricarsi, torna a Misano anche d’inverno. Gli Sbarlati e il Comune di Misano l’hanno premiata con la pergamena ed una bellissima medaglia d’argento, opera dell’artista riminese Elio Morri.

 




SAN SAVINO, FESTA PER ‘RADICI’

“Le Radici di San Savino in festa” è un appuntamento di profondo sentimento. Tutta la frazione si stringe attorno ad una comunità, “Radici”, che accoglie una quindicina di persone meno fortunate. Domenica 24 giugno, è la prima edizione di un percorso che si vuole ripetere tutti gli anni.

Chiusa la strada provinciale, il centro è il castello malatestiano di SanSavino (Montecolombo): stand artigianali, stand gastronomici, stand di hobbisti. Musica per ogni passione, dai bambini ai nonni, passando per gli adolescenti, dalle 15,30. Si esibiscono: band di blues, country e liscio naturalmente. Gli abitanti offrono sardoncini per tutti.

E’ anche l’occasione per visitare il castello malatestiano del 1400 e due aziende vitivinicole come la Fattoria del Piccione (al suo interno anche il museo della civiltà contadina) e Il Capannino.




GO-KART, PASINI BATTE ROSSI

Sorriso, buon’umore e divertimento. Tutto questo è stato ieri sera a Cattolica il campionissimo Valentino Rossi. Insieme agli amici campioni Mattia Pasini e Andrea  Iannone hanno corso con la stessa tenacia del motomondiale sulla pista di go-kart. Indovinate chi ha vinto? Valentino, che non ama perdere neppure a briscola e tressette, è stato battuto dall’amico riccionese Mattia Pasini

(Foto Marzio Bondi)