Sport cittadino, belle realtà

image_pdfimage_print

LO SPORT

Aldebaran, ancora buoni risultati

– Non sarà l’Aniene di Roma, ma la volontà di far bene c’è: l’Aldebaran Cattolica, società fondata da solo 8 anni che si allena presso il centro
natatorio della città, sta facendo ben parlare di sè per i buoni risultati dei suoi portacolori.
Nuovo tecnico, Andrea Bartolini, e nuova struttura societaria con l’arrivo del
nuovo Direttore Tecnico Fabio Bernardi, la squadra sta facendo gradualmente parlare di se per i buoni risultati a livello locale ed anche per i crono
siglati nelle recenti manifestazioni regionali.
Due atleti sono scesi sotto la barriera del minuto nei 100 stile libero (Emiliano Biondi 58″9 e Riccardo Montanari 59″) e se la cosa può far sorridere i neofiti di questo sport, per una piccola società di provincia affacciatasi da pochissimo alla ribalta natatoria regionale, tali riscontri cronometrici sono il segnale che il lavoro è di buona qualità.
Vanno segnalati inoltre Riccardo Semprini nei 100 e 200 delfino (1´05″60 – 2´28″
30) e Luca Carloni nei 100 rana (1´17″60). La compagine natatoria della Regina conta 70 tesserati tra gli agonisti e 25
master; questi ultimi sapientemente seguiti da Alessandro Fuzzi.
XIV Memorial “Vitaliano Pesaresi”
Domenica 30 gennaio sono scese in acqua nell’impianto della Polisportiva Garden di Rimini praticamente la globalità delle realtà natatorie del riminese affrontando un programma che prevedeva i 4 stili e tutte le categorie. Gran bella prova dei ragazzi dell’Aldebaran Cattolica che nella classifica generale si sono piazzati al terzo posto generale e primi tra le squadre della provincia di Rimini.
Nel medagliere spiccano le 4 medaglie d’oro conquistate da Giulia Betti (2001- Es.B) nei 50 RN con 49”62, Luca Cardini (1998-Es.A) nei 50 RN con 40”89, Riccardo Semprini (1995-Ragazi 2) nei 100 DF in 1’05”70 e con Riccardo Montanari (1996-Ragazzi 2) nei 100 SL con il Nuovo Record Sociale in 58”85 a cui fanno bella compagnia 6 argenti e 7 bronzi.
“Stiamo strutturando la nostra società su solide basi e con un programma che prevede l’ampio spazio alle giovani leve senza trascurare i nostri atleti di punta che sono il nostro fiore all’occhiello” dichiara Andrea Bartolini, neo-tecnico dell’associazione della Regina.
“La squadra giovanile degli esordienti ha messo in luce delle belle individualità e di ciò va dato merito ai tecnici Barbara Brandi e Matteo Bartolucci che stanno facendo davvero un gran bel lavoro”.

LO SPORT – ATLETICA 75

Ginnastica artistica da podio

– L’Atletica 75 ha iniziato la sua stagione agonistica partecipando ad Ancona con i ragazzi dell’atletica leggera.
Sabato 29 gennaio, a Rimini, nella palestra della Polisportiva Celle anche per la sezione della ginnastica artistica si è iniziato a fare sul serio ed hanno esordito Jessica Dini e Giulia Santoni nella gara di categoria (L4) di F.G.I., guadagnandosi rispettivamente il 1 e il 2 posto del podio.
Le congratulazioni vanno a queste ginnaste, ma un grosso in bocca al lupo anche a tutte le altre che a distanza di poche settimane scenderanno in campo per fare onore ai colori societari.
Il 2010 si era concluso con la partecipazione delle atlete alla prestigiosa manifestazione di Iesolo (VE) dove lo scorso 4 dicembre nel grande palazzetto del turismo, la rappresentativa di ginnastica artistica composta da Elisa Damiani, Jessica Dini, Giorgia Dini, Giulia Santoni, Martina Pensalfini ha centrato la terza piazza nel proprio girone di qualificazione del campionato nazionale serie C1.
Il risultato è di notevole spessore, visto il livello delle altre compagini e considerato che era la prima partecipazione di questa squadra a tale livello. Per la cronaca la classifica complessiva vede le nostre ginnaste al 30° posto. Grazie ai mitici insegnanti e alle bimbe che fanno onore a tutta l’Atletica 75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni