Spigolature degli Scrondi

image_pdfimage_print

Nuovi linguaggi – Leggiamo: “Basta un click e Riccione si offre sull’I Phone. Si può costruire la vacanza dal proprio smartphone”. Linguaggio moderno per fare quello che si fa da secoli: mettere due chiappe a bagno nel mare…

Porto e mattone – Leggiamo: “Porto, prende il largo il programma mignon. Addio ai parcheggi, arriva il mattone”. Che strano il mattone, non affonda mai…

Piccoli alberghi muoiono – Leggiamo: “Così finiscono i piccoli alberghi. Il tramonto del turismo vecchio stile”. Diventano tutti appartamenti e il turismo s’impoverisce…

La movida – Leggiamo: “La movida in panne. Il ‘coma’ del sabato sera”. Prima ci si lamentava contro masse di giovani che sballavano, adesso perché è un mortorio. Boh!…

Padroni (di cani) sporcaccioni – Leggiamo: “Padroni sporcaccioni, scatta il blitz. Vigili in borghese pronti a multare chi non rimuove gli escrementi dei propri cani”. Ben fatto! Il cane è tuo e la cacca la raccogli tu…

Benedizione – Leggiamo: “Bilancio comunale, via libera della Cgil con benedizione”. La via religiosa della Cgil…

Odissea – Leggiamo: “Viale San Martino, odissea tra buche e buio”. Passeggiate pericolose…

C’è chi dice no! – Leggiamo: “Il fronte del no al cemento. La protesta ‘sventola’ sulle case. Su molte abitazioni bandiere con la scritta ‘C’è chi dice no!’”. Civile protesta con i cittadini che ci mettono la faccia, anzi, il balcone…

Cemento obbligatorio – Leggiamo: “Dopo lo spettacolo di protesta dei comitati. Pironi: ‘Quel cemento è obbligatorio’”. Ma chi ha creato le condizioni legislative per renderlo obbligatorio? I marziani?…

Comunicazione – Leggiamo: “Staff del sindaco, crescono le spese per la comunicazione. Entra Barbara Buldrini. Pironi: ‘Vogliamo rafforzare il sito Internet’”. Che cosa non si farebbe per potenziare la comunicazione del Palazzo…

Buccia di banana – Leggiamo: “Il richiamo del segretario del Pd sul caso Buldrini: ‘Occhio a non scivolare su una buccia di banana’”. Nel Palazzo c’è chi mangia le banane e getta in terra la buccia?…

Processo– Leggiamo: “Corruzione e truffa. Zaffagnini e la moglie vanno a processo”. Una volta si diceva che marito e moglie ‘vanno a braccetto’…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni