Spigolature degli Scrondi

image_pdfimage_print

Fiera della gnocca romagnola – Leggiamo: “Riccione si promuove e va in vetrina ad Anversa” – “Riccione conquista la fiera di Helsinki”. Sole, mare, enogastronomia. Dopo lo scandalo Minetti e amiche, si attende la fiera della gnocca romagnola. La faranno ad Arcore?…

Povero Babbo Natale… – Leggiamo: “Nel sacco dei Babbi Natale veleni e polemiche politiche”. Alé! Anche Babbo Natale nel tritacarne dello squallore del nulla partitico. Non c’è più religione!…

Il musicista – Leggiamo: “Da musicista a spacciatore: arrestato”. Ecco una musica stupefacente…

Fondo – Leggiamo: “L’annuncio del sindaco Pironi: ‘Sull’atollo arriveremo sino in fondo’”. Scusi signor sindaco: in fondo o… a fondo?…

Protestar ridendo – Leggiamo: “Tutti in scena per salvare il parco del Tirso. I Comitati: ‘Show ironico sulle scelte nefaste della giunta Pironi’”. Finalmente un protesta dove non si urla ma si ride. Basterà?…

Grilli e grillini – Leggiamo: “Sondaggio dei grillini, giunta bocciata. Scarsi anche i giudizi sull’operato degli assessori. E non si salva neanche l’opposizione”. Si dice che al sindaco Pironi, dopo avere appreso l’esito del sondaggio, gli siano passati tutti i grilli che aveva in testa…

Cosa pubblica e idiozia privata – Leggiamo: “I vandali si scatenano al parco della Resistenza. Divelte recinzioni, danneggiati recipienti per l’immondizia e lampioni”. Quando si capirà che la cosa pubblica è di tutti? Nel frattempo le idiozie di pochi le paghiamo tutti con maggiori tasse…

Occhiali – Leggiamo: “Ladri a colpi di mazza spaccano la vetrina e fuggono con gli occhiali”. Cosa non si farebbe quando ti si annebbia la vista…

Tariffe asili – Leggiamo: “I sindacati contestano: ‘Tariffe asili, aumenti ingiustificati’”. Forse la giunta comunale pensa che i bambini già dalla tenera età devono capire che nulla è dovuto e che tutto ha un prezzo…

Caro immondizia – Leggiamo: “Caro immondizia, monta la rabbia di baristi e ristoratori. Aumenti fino al 9%”. Ormai costa più smaltire l’immondizia che cenare in un ristorante di lusso…

Matrimoni – Leggiamo: “In ‘fuga’ dall’altare, le coppie scelgono il Comune. Nel 2010 i ‘sì’ in municipio sono stati 54 contro i 45 in chiesa. Il parroco di San Lorenzo: ‘Situazione preoccupante’”. Tra poco i parroci inventeranno il 3×2…

Digitale – Leggiamo: “Digitale, sono ancora centinaia le tv in tilt”. Questo digitale più che terrestre è diventato extraterrestre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni