Salvadori, toccata di umanità in Ucraina

image_pdfimage_print

Le radiazioni continuano a far ammalare le madri e i loro bambini di leucemia e disfunzioni alla tiroide. Giovanni Salvadori ha scelto questa come meta per il suo ultimo viaggio: Gomel, in Bielorussia, a qualche centinaio di chilometri dalla città del reattore. Anche Gomel non è stata risparmiata dalla nube che fatto tremare un continente.
Ha portato circa 6.000 euro alle Missionarie di carità e un paio di valigie “di cose nuove e utili”, messi insieme grazie alla generosità di misanesi e riccionesi. Le suorine di madre Teresa di Calcutta si occupano di dare da mangiare e il necessario per vivere a famiglie disagiate e bambini che soffrono di queste gravi malattie. Grazie anche a questo atto di generosità hanno potuto preparare una bella giornata di festa per i bambini più piccoli, con dolci e regali. Anche da loro, come da Giovanni, il ringraziamento alle comunità della nostra provincia che si sono impegnate per un Natale un po’ più giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni