Pallavolo, spazio ai giovani e premio fedeltà

image_pdfimage_print

LO SPORT

di Veronica Lisotti

– Per l’Asd Team 80 Volley prestigioso riconoscimento. E’ stata premiata dalla Fivap (Federazione Italiana Pallavolo) con il diploma fedeltà, a dimostrazione della serietà e dell’impegno profusi da 31 anni anche nel lancio di progetti innovativi.
La nuova stagione sportiva si apre nel migliore dei modi: al via tante novità e spazio ai giovani. A luglio il club ha organizzato il Gabi Sea Volley Camp & Clinic, il primo camp di pallavolo nelle Marche della durata di una settimana. Il progetto, presieduto da responsabili tecnici di eccezione, quali Marco Paolini e Maurizio Moretti, si pone come obbiettivo di avviare le giovani ragazze verso una didattica dei fondamentali ad alti livelli.
Con più di cento iscritte, l’80 Team volley vanta un settore giovanile importante. Spiccano i nomi di Claudia Valenti, 13 anni militante nell’under 14, 16, 18 e seconda divisione; Alice Franchi, 14 anni, giovane promessa della serie C e Giulia Magi, una delle migliori atlete delle Marche.
Un organico di qualità, coordinato dal presidente Daniele Montanari, appoggiato dagli ormai fedeli sponsor, da genitori ed ex giocatori. Il tutto è curato dallo staff tecnico che quest’anno è stato rinnovato. Accanto al capo allenatore Alessandro Della Balda, ex allenatore in B1 del San Marino volley, che dirigerà la serie C, I, II, III divisione e l’under 18, c’è anche la seconda allenatrice Marila Girolomoni. Le categorie under 16, 14, 13, 12 e minivolley saranno guidate dal tecnico sportivo e insegnante Patrizia Bacchini, che da anni segue il mondo del volley a Gabicce anche nelle scuole.
“L’obbiettivo di quest’anno è la promozione, sfiorata lo scorso anno – sottolinea Patrizia Bacchini -. Ma la vera missione per noi dirigenti è quello di dare alle ragazze nuovi stimoli, aiutarle nella fase della crescita e insegnare loro qualcosa”.
Competitività senza tralasciare valori importanti che hanno fatto di questa società un punto di riferimento per gli appassionati della pallavolo nel circondario. Il campionato è già iniziato, forza ragazze!.
“La pallavolo è uno sport aperto a tutti e per iniziare chiediamo alle bambine un paio di scarpette, un bel sorriso e la voglia di imparare”. Parola di Patrizia Bacchini

Per ulteriori informazioni:
Giuliana Sabatini:
338 5069721 gabi.seavolleycamp@libero.it
A.S.D. Team 80 Gabicce Mare VIA ALDO MORO 61011 Gabicce Mare
team80.gabicce@libero.it
Tel. 0541-950272
Fax 0541-830676

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni