Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Rischio – Leggiamo: “Rebus primarie e candidati. Pd diviso su quali scelte fare, e Prioli è a rischio”. Tucarà andé sal preservativ…

Primarie di coalizione – Leggiamo: “Elezioni, o le primarie o ‘muerte’. Condizione di Sel, Federazione della Sinistra e Arcobaleno per formare la coalizione con il Pd”. Sli primarie la boll sa du batèch per tutt, perché i citadén i vo’ poca acqua tal vén…

E-gate – Leggiamo: “Basta con le chiavette E-gate, vogliamo il porta a porta. L’immondizia finisce in strada”. Sono i cittadini di via Viole che denunciano i limiti della raccolta differenziata. E-gate? C’us cl’è? Vnì ma chèsa ad arcoi la mundèza!…

Parchi in degrado – Leggiamo: “Annullare il degrado del verde. Sono il parco della Pace e Robinson”. Al verd u s’è ardutt da fè strimulì al sangue…

La ricetta – Leggiamo: “La ricetta degli artigiani per salvare la città. In campo per spronare la ripresa”. Basta c’an sia ‘na ricèta che u la ha da pasè sno la mutua…

Il tridente – Leggiamo: “‘Tridente’ con Pdl, Lega nord e lista con Cono Cimino”. Al tridént al vo’ fè tutt tridèll sal spadòn ad Bossi…

Bus terminal – Leggiamo: “‘Un danno di sette milioni al Comune’. Tanti sono, secondo Carli, quelli provocati dal Bus terminal”. I faria comde pri ciud qualche dèbte…

Treni – Leggiamo: “Treni che non fermano, mobilitazione generale. Si decidono le forme di protesta”. Basta che an sia quela da bluchè i treni. J’è già tènt poch…

Illuminazione pubblica – Leggiamo: “Luci vecchie per la Regina. Impianti di 30-40 anni: mancano i soldi per rinnovarle”. Uc tocarà tré fora i lum a pitrolie…

Sesso – Leggiamo: “‘Troppo sesso in tv e su internet’. Intervengono le parrocchie”. Miga tutt i s’pò permètt da paghè sett méla euro a bota e purtesle tla véla cume al fa Silvio…

Droga – Leggiamo: “La stitichezza del pusher. Ovuli con la cocaina in pancia: le intercettazioni tradiscono i suoi ‘sforzi’”. Roba cal facia di stronz stupefacént…

Buche stradali – Leggiamo: “Buche ‘curate’ solo con il ghiaino. Senza bitume, è un rimedio di durata irrisoria per l’asfalto”. Isé l’aress! Andèn dalongh…

Centro/periferia – Leggiamo: “Parcheggio selvaggio e degrado, il centro sempre più abbandonato”. Al céntre al cméncia a capì cum u si sta in periferia…

Nozze difficili – Leggiamo: “L’Idv non vuol ‘sposare’ il Pd. Su programma e uomini si è vicino alla rottura”. La risposta: “Prioli bacchetta l’Idv: ‘E’ imbarazzante come affrontate la situazione’”. Se an vli spusèv pruvè a stè acumpagnèd senza andè a lèta insén…

A braccetto – Leggiamo: “Primarie sempre più vicine, Pd a braccetto con l’Arcobaleno”. Basta c’an sia un bracin curt…

Via Foscolo – Leggiamo: “Via Foscolo al buio, i residenti protestano”. Una volta i lé u j’era ‘na cereria. Toca véda se l’è arvènz qualche candéla…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni