Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Misano contro Cattolica – Leggiamo: “Per i concerti rock al Parco Navi è guerra dei decibel con Misano”. I ché tutt i vò la bota pina e la moj imbriega…

Parte civile – Leggiamo: “Processo Bus Terminal: ‘Il Comune deve chiedere i danni’. Pdl, Lega e Arcobaleno invitano il commissario a costituirsi parte civile”. Ciò, s’uj fusa la pusibilità da tiré su du baiuchìn an farìa mèl…

Tassa di soggiorno – Leggiamo: “Maurizio Cecchini (Aia): ‘Quella di soggiorno è una tassa odiosa e anacronistica”. Su questa oscenità del governo Berlusconi (Pdl-Lega), cosa ne pensano i loro referenti politici locali che aspirano a governare Cattolica? Ogni tènt tocarà dì qualchicò sora Silvio…

Mano tesa – Leggiamo: “Cimino (Pdl), mano tesa al Pd”. Pare che quelli del Pd abbiano risposto con diffidenza: prima di tutto vogliono chiarire il significato di “mano tesa”. Os-cia!…

Porte aperte – Leggiamo: “Il Pdl apre all’Arcobaleno” – “Il Pdl apre a Sergio Gambini” – “Il Pdl apre al Pd” – “Il Pdl apre a Pietro Pazzaglini”. Va bén la diplomazia pulética, ma questa l’è ‘na bèla galimèna…

Pd (1): il moralista – Leggiamo: “Il Pd contro le ammucchiate’”. Il Pd in versione moralista…

Pd (2): il giardiniere – Leggiamo: “Il Pd toglie i cespugli all’Arcobaleno”. Il Pd in versione giardiniere…

Pd (3): l’usciere – Leggiamo: “Gambini: ‘Io sindaco solo con un accordo bipartisan’. Ma il Pd chiude le porte”. Il Pd in versione usciere…

Pd (4): il giocatore di carte – Leggiamo: “Elezioni: il Pd vuol dare le carte. Prioli tratta con tutti”. Il Pd in versione giocatore di carte…

Come i gamberi – Leggiamo: “Da Micucci a Pazzaglini a Tamanti, un crollo nel benessere. Fino al 2008 Cattolica era al terzo posto, ora è scivolata al decimo”. A sin andè in bambòza…

Per la gola… – Leggiamo: “PromoCattolica, il turista si prende per la gola”. Burdèll, forse saria mej spieghes mej…

Democratici – Leggiamo: “Sospesi i 4 dissidenti del Pd. Gobbi: ‘Sono fuori dalle riunioni del partito’”. Cume a dì: tulìv dal caz! E i j’ha dè la strèda da curr…

L’illuminato – Leggiamo: “Piero Cecchini: ‘Io sindaco? Sono disponibile”. E’ il titolare di un’azienda specializzata nei sistemi per la telegestione degli impianti di illuminazione pubblica. Sarà un sindaco illuminato? Basta che an sia sno un lumén…

Polemica in Comune – Leggiamo: “Lievitano gli stipendi dei dirigenti. E in Comune scoppia la polemica”. Si dice in città che la macchina comunale sia in panne e che il Comune è commissariato. Obiettivi raggiunti?!? I sé l’arèss… andèn dalongh…

Corruzione – Leggiamo: “Finanziere arrestato per corruzione. Ai domiciliari, con la stessa accusa, anche un imprenditore edile di Cattolica”. E nun che a pinsèmie che stli robie i li fèva sno da cli’èltre pèrtie. Va pu là…

Proteste – Leggiamo: “Il sottopasso del Macanno è impercorribile. Allagato da pioggia e infiltrazioni, e nessuno pulisce o controlla. Incuria e troppi vandali” – “Via Allende tra rifiuti e traffico: la protesta” – “Piazza Repubblica, un gioiello lasciato nelle mani dei vandali. Incuria, maleducazione ma anche indifferenza per questo luogo” – “Rifiuti e ‘ricordini’ dei cani in zona stazione. Cittadini infuriati per il degrado”. Burdèll, i ché us mov i piatt tla scafa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni