Nannini, grande concerto

image_pdfimage_print

Gianna Nannini all’Adriatic Arena, il 31 maggio, ventesimo concerto del suo “Io e te tour 2011”, non ha tradito le attese dei fan con un’esibizione esaltante. Due ore di spettacolo nelle quali ha anche suonato violino, chitarra e pianoforte (sistemato nel parterre in mezzo al pubblico) e scatenato tutta l’energia di migliaia di persone che l’hanno seguita cantando con lei i testi dei suoi più grandi successi e del suo ultimo album. Con la sua sensibilità e l’originalità dei suoi testi arriva alle menti e al cuore, è in grado di trasportarti nella sua dimensione positiva della vita.
Alla fine dello spettacolo, un omaggio all’indimenticabile Modugno, con una versione spumeggiante di “Volare”, rivisitata in puro rock. A 54 anni, neomamma, Gianna Nannini forse proprio ora tira fuori il meglio di sé. Il disco uscito a gennaio “Io e te” (che dà il nome al tour) è infatti secondo l’artista di Siena il suo lavoro migliore, naturalmente tutto dedicato alla figlia Penelope, nata a novembre.

Davide Del Prete

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni