Montegridolfo, il vaso della premiazione è di Valentino Piccioni

image_pdfimage_print

– Salve,
sul vostro mensile d’informazione del mese di giugno 2011 alla pagina 77 di Saludecio-Mondaino-Montegridolfo leggendo l’articolo della premiazione alla figlia del tenente Norton legato alla Linea Gotica, chiedevo se fosse stato giusto citare il nome del ceramista che ha realizzato il piatto, visto che nell’articolo è presente la foto con lo stesso.
Distinti Saluti
Valentino Piccioni

Gentile signor Piccioni, buon giorno e grazie per averci scritto. Certo che è possibile citarla. Ricordiamo che la sua bottega artigiana“Il Portico del Vasaio” si trova nella frazione di San Rocco, Saludecio. Che lei è allievo dei prestigiosi ceramisti Franchetti di Montefiore Conca; oggi, purtroppo, la dinastia si è estinta. Che producce ceramica della tradizione romagnola, ma anche cose sue. Le sue conoscenze arrtigiane sono un patrimonio storico-culturale di tutta la provincia di Rimini. Complimenti per le cose che fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni