“L’impianto di tennis non era andato in malora

image_pdfimage_print

LA LETTERA

– La C.S.T. Soc. Coop. gestore dei campi tennis di via Rossini fino al 31.12.2010, non ci sta ad essere infamata.
L’impianto di tennis non era andato in malora e gli spogliatoi erano regolarmente fruibili.
Parla il Sig. Arcangeli Giuliano, presidente della Cooperativa che ha gestito i campi da tennis negli ultimi 15 anni (fino al 31.12.2010), precisando che:
– Per la gestione dei tennis non ha mai percepito contributi comunali (i contributi percepiti sono relativi agli altri impianti sportivi gestiti in via Rossini);
La convenzione stipulata a suo tempo con l’Amministrazione comunale prevedeva la manutenzione ordinaria a carico del gestore mentre quella straordinaria a carico del comune; La C.S.T. Soc. Coop. ha sempre provveduto alla manutenzione ordinaria (rifacimento campi tennis, imbiancatura spogliatoi, ecc).
I campi tennis sono sempre stati fruibili ogni anno da Pasqua a fine ottobre (in quanto scoperti), e frequentati da tanti tennisti nel periodo estivo; l’impianto costruito circa 30 anni fa necessitava sicuramente di una manutenzione straordinaria alla quale avrebbe dovuto provvedere il comune di Misano e non il gestore; dal 1974 il Comune di Misano ci ha affidato la gestione di alcuni impianti sportivi in quanto evidentemente ha ritenuto la società seria ed affidabile.
Dal 01.01.2011 l’Amministrazione comunale ha ritenuto di staccare la gestione dei tennis da quella per gli altri impianti del centro sportivo Rossini attivando due distinte gare d’appalto per l’assegnazione. La gara per la gestione dei tennis è stata vinta da tre soci (tra i quali uno è il genero del sindaco di misano) che hanno investito €. 270.000 (tre soci che investono una cifra del genere ci sembra più una società privata che una associazione sportiva).
Sicuramente uno dei soci ha grandi qualità, altrimenti non si spiega il fatto che gestisce i campi tennis, il cinema di Misano e presto probabilmente anche altro.
La C.S.T. Soc. Coop. è una cooperativa senza fine di lucro (costituita per la gestione degli impianti sportivi di Misano), è un braccio operativo della Polisportiva Misano ASD. Assieme, da oltre trent’anni con enormi sacrifici, promuovono lo sport a Misano Adriatico (pallavolo, basket, ginnastica ritmica, ginnastica per adulti, tennis, ginnastica per la terza età, ecc.) con più di trecento soci, senza nessun intento speculativo e con scarse risorse finanziarie.
Siamo rimasti veramente molto amareggiati nel rilevare questo astio riversato su di noi ed il nostro operato. In tutti questi anni abbiamo cercato di dare il massimo per la comunità misanese ma evidentemente qualche cosa abbiamo sbagliato. I nuovi faranno sicuramente meglio.

Giuliano Arcangeli, presidente C.S.T. Soc. Coop. Polisportiva Misano ASD

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni