Internet elegge i misanesi dell’anno

image_pdfimage_print

UN GIOCO

– Alessandro Farneti è un bolognese ma più misanese di uno nato alle Casacce o a Ca’ Rastelli, dove secondo Mario Tonini e Egidio Serafini risiedono le culle vere del territorio. Lavoro a Bologna in banca, abita a Misano in via Repubblica e partecipa attivamente alla vita della comunità collaborando con la Caritas e non solo.
Per gioco, ha rimarcato più volte, solo per gioco, si è inventato un premio piacevole e divertente: “I misanesi del 2010”, ma eletti dai navigatori di internet. Farneti ha anche creato una testata di informazione online, “Oggi a Misano Adriatico”, dove racconta fatti, personaggi, curiosità.
La cerimonia si è tenuta nella sala feste del Conad Rio Agina, al primo piano della palazzina tutta vetro di fronte al supermercato lo scorso 19 febbraio. Hanno consegnato i premi il sindaco Stefano Giannini, il vice-sindaco Fabrizio Piccioni, l’assessore Valerio Bertuccioli e dalla vice-presidente della Caritas Anna Cappelletti.
Il titolo finito nella cascina di Massimiliano Villa, istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking (lo sport dei bastoncini), la cui associazione Valle del Conca, che oggi conta oltre 100 iscritti e più 600 partecipanti alla comunità di facebook.
Altri quattro i misanesi premiati dalle onde della rete.
Laura Ferri. Agente della polizia municipale che ha passato gran parte dello scorso anno tra un ospedale e l’altro, affrontando pesanti interventi, a causa di un infortunio in servizio. Con Laura si sono voluti premiare anche la simpatia e la vicinanza alla città del comandante e degli agenti della polizia municipale misanese.
Enrico Siboni. Giovane bancario, grande innamorato di Misano e conoscitore di ogni piccolo angolo. Enrico ha portato in rete tutti gli eventi ludici, sportivi, culturali, politici do Misano.
Mirco Boldrini. Giovanissimo è da molti anni ormai una colonna portante della Caritas Misanese, per la quale ha curato gli aspetti amministrativi ed
informatici. Opera primaria  di Mirco è anche la costante, davvero onerosa, fornitura del magazzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni