“Filippini”, bella festa di fine anno

image_pdfimage_print

LA SCUOLA

“Ogni festa autentica nasce da un’esperienza di affezioni e legami tra persone che hanno un ideale comune. Per la nostra scuola si tratta della dirigente, dei docenti, del personale, degli alunni e dei loro genitori e familiari che hanno vissuto un anno intenso di lavoro, studio e corresponsabilità educativa. E’ bello che al termine di questo cammino, si faccia un “gesto” che esprima la creatività e la gioia di appartenere ad una comunità educativa”.
Hanno partecipato numerosi alla festa e si è potuto vedere una realtà diversa non solo fatta di cattedre, registri, circolari, lezioni. Una nuova dimensione che ha fatto bene al cuore degli insegnanti, a quello dei genitori che hanno lavorato fianco a fianco all’insegna dell’operosità e genialità ed era proprio questo all’ordine del giorno. E’ stato un felice incontro tra impegno degli insegnanti, dei genitori e dei nonni che hanno donato il loro tempo e le lro energie dando vita a mercatini, pesche, aste, banchetti, gare di torte, il tutto allietato dalla musica e da vari show e giochi.
Il “fare insieme” uniti per una causa comune come il risollevare l’economia scolastica e togliere la scuola da quell’immobilismo a cui sembra destinata, può insegnare tanto.

Simona Donati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni