Ciaspolbeach, la neve di “sabbia”

image_pdfimage_print

– La sabbia di Cattolica come la neve? Forse anche più intrigante per gli appassionati delle bellezze della natura.
Sabato 30 aprile si tiene la quinta edizione della Ciaspolbeach. E’ una gara podistica di tradizione montana, che simpaticamente si svolge sulla spiaggia anzichè sulla neve.
Una giornata all’insegna dello Sport sui racchettoni, un connubio tra la tradizione della montagna e quella del mare che suggella l’amicizia della Val di Non con il Comune di Cattolica. La corsa nata in Val di Non 35 anni fa dalle racchette dei mitici cacciatori alpini, si sposta sulle spiagge per un percorso di quattro chilometri e mezzo circa: dal porto fino alla piazza delle fontane danzanti.
Lo scenario non è più quello della quiete dei boschi alpini ma i partecipanti, con le racchette da neve ai piedi sfideranno il sole e la fine sabbia dorata, avvolti dal profumo del mare.
Competizione ed evento turistico, la Ciaspolada “on the beach”, diventa un appuntamento fisso del calendario podistico nazionale. Una gara per tutti, non soltanto per i professionisti che si contenderanno il primo premio. E’ uno degli eventi all’interno della Mostra dei Fiori.

PROGRAMMA

28 Aprie
– ore 12 – Conferenza stampa di presentazione evento
c/o Sede Promocattolica;

29 Aprile
– ore 18 – Briefing di apertura, presentazione atleti e programma gara – c/o Sede Promocattolica;
Ore 23 – Concerto Rock “Ciaspolbeach” con band esordienti in Piazza del Tramonto – Zona Nuova Darsena del Porto.

30 Aprile
– ore 16 – Ritrovo preso i Bagni 33;
Ore 17,30 – Partenza gara competitiva;
Ore 17,31 – Partenza non competitiva;
Ore 18,30 – Premiazioni;
Ore 21 – Festa “Ciaspolbeach” con “La Canta” di Cattolica in Piazza 1° Maggio.

1 Maggio
– ore 10,30 – “Ciaspolbeach” SOS: arrivo delle tartarughe già curate dall’Ospedale delle Tartarughe della Fondazione Cetacea, e condizioni meteo permettendo liberazione in mare presso i Bagni 33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni