Cento rose per un secolo di belle storie

image_pdfimage_print

– In occasione dell’annuale Mo/Maroncelli day, domenica 6 marzo, presso l’Istituto “Maestre Pie” di Coriano, si è festeggiato il secolo di vita di suor Palmina Maroncelli. In chiesa, il parroco, durante l’omelia, ha rivolto i migliori auguri di tutta la comunità e ha sottolineato la vita spesa per i bambini come maestra d’asilo. La bella giornata è proseguita presso l’Istituto dove la festeggiata ha pranzato con quattro generazioni di famiglia. Fra i regali, un mazzo di cento rose regalato dai nipoti, come segno di affetto e per sottolineare il commovente traguardo. Al brindisi di fine pranzo, suor Palmina è intervenuta ringraziando per l’affetto dimostratole da tutti ed ha augurato una lunga vita serena con la benedizione di Dio.
La festa si è conclusa in allegria con il nipote Giancarlo che, con la sua chitarra, ha intonato classiche canzoni alle quali anche la festeggiata si è aggregata nel canto.
Lasciandosi, i mitici Moroncelli si sono dati appuntamento per l’anno prossimo per un nuovo momento di “lessico famigliare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni