Aeroporto, dalle svedesi ai russi

image_pdfimage_print

Opera prodotta dalla stessa Aeradria per i tipi della Raffaelli Editore Rimini. Articolata in due volumi, ripercorre cinquant’anni di storia attraverso le modificazioni storico-economiche del mercato e dell’organizzazione aeroportuale dagli albori della Società di gestione all’avvento delle compagnie aeree low cost.
La presentazione si è svolta lo scorso 4 febbraio, alla presenza di Enac, Enit, Assaeroporti, di alcuni artefici dello sviluppo aeroportuale dalla nascita di Aeradria in poi, di esponenti politici, ex amministratori e figure di spicco del mondo dell’imprenditoria locale.
Oltre all’omaggio delle tre stampe dei disegni di Federico Fellini consegnato dal presidente, Massimo Masini, sia Enit che Assaeroporti hanno voluto ricordare l’impegno di Pari quale “decano” del mondo aeroportuale italiano, impegnato per molti anni anche sul versante della promozione turistica, sia della nostra realtà provinciale sia dell’intero territorio emiliano romagnolo, sui principali mercati esteri, ad iniziare prima da quello scandinavo e, successivamente alle mucillagini del 1989, quello russo.
“Mike Bongiorno sta alla storia della tv come Mario Pari sta alla materia aeroportuale”. Con queste parole Masini ha esordito nel suo ringraziamento rivolto all’autore, sintetizzando tre punti essenziali.
“Grazie a Mario Pari per un’opera utile ed efficace per la storia del nostro turismo estero, nonché di grande puntualità per gli aspetti più aeroportuali e tecnici”.
“Sempre dal lavoro di Pari – ha continuato Masini – si ricava, se ve ne fosse stato bisogno, il carattere essenziale e strategico del ruolo del mondo del turismo e di Riviera di Rimini Promotions a supporto del Federico Fellini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni