Teatro “Amici”, presepe in versione 3D

image_pdfimage_print

MONTECOLOMBO

Ingresso gratuito, il meraviglioso evento della Natività prende vita in una nuova combinazione di immagini, luci e scenografie, utilizzando anche l’apparato tecnico “3D” del musical “Patto di Luce” che ogni sabato alle 21,30 continua la sua programmazione e resterà in scena per tutto il 2011. Ciò grazie al contributo dell’Associazione Dare che fornisce gratuitamente il teatro e il materiale tecnico ai professionisti che interpretano lo spettacolo e vivono con i proventi delle repliche.
 Il 26 dicembre, il 2 e 6 gennaio, tre repliche straordinarie pomeridiane, alle 16,30, del  musical “Patto di Luce”. Dedicato alle famiglie con una vantaggiosa offerta: i bambini sotto i 12 anni entrano gratis, fino a 14 anni biglietto ridotto (€. 20).
Patto di Luce, il musical sulla nascita dei diritti umani,  verrà rappresentato anche per le scuole del circondario in  matinee che si svolgeranno nel periodo a ridosso delle vacanze natalizie. 
 La tradizionale scritta “Auguri d’amore al mondo” si rispecchierà anche quest’anno sulle acque del lago, mentre l’artistico presepe tradizionale, vincitore del Premio Presepistico Nazionale “Praesepium Popoli”, nelle edizioni dal 2001 al 2004, con le statue della prestigiosa ditta Fontanini di Lucca, sarà allestito nel giardino dell’oratorio. E tutto il fascino del Natale negli addobbi e nell’accoglienza ai visitatori.
Nelle sedi distaccate dell’Associazione Dare, in Abruzzo a Colledoro di Castelli e in Toscana a Ulignano di Volterra, saranno allestiti altrettanti presepi tradizionali aperti al pubblico.
Da Montecolombo il teatro invade l’Italia. Appuntamenti della compagnia formata da Carlo Tedeschi. Al teatro Metastasio di Assisi una delle compagnie teatrali di Carlo Tedeschi porta in scena, dal 4 dicembre al 9 gennaio, il musical “Greccio, notte di Natale 1223 – quando Francesco ideò il primo presepe vivente”, interpretato da più di 25 artisti tra attori cantanti e ballerini.
“Greccio, notte di Natale 1223”  è in scena anche in Sicilia, all’Auditorium Giovanni Paolo II di Caltagirone, il 19 dicembre, interpretato dalla Compagnia Teatrale che Tedeschi ha formato in Sicilia.
 Il 24 dicembre la giovane formazione artistica sarà al consueto appuntamento in mondo visione da Piazza San Pietro, dove nel primo pomeriggio presenterà dal vivo alcuni brani dello spettacolo “Greccio, notte di Natale 1223” in occasione dell’accensione del Lume della Pace da parte del Santo Padre.
Successivamente, alle 22.30, sarà al Santuario di San Gabriele, ai Piedi del Gran Sasso in Abruzzo, per la proiezione della riduzione televisiva in DVD “Gabriele dell’Addolorata – un silenzioso sospiro d’Amore” in cui, per l’occasione, gli artisti di Carlo Tedeschi presenteranno alcuni brani tratti dall’omonimo musical che debutto proprio in quel Santuario nel Maggio del 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni