Saluserbe. A Saludecio per i colori e i profumi delle erbe

image_pdfimage_print

Incontri e dibattiti Mercatini Punti ristoro Spettacoli

L’EVENTO

– E’ un inno alla natura, all’ambiente, all’erboristeria. Al meglio della civiltà occidentale passate e quella del futuro: ci si salva soltanto col ritorno alla Madre Terra.
Tutto questo è Saluserbe a Saludecio il 24 e 25 aprile. Alla XXIII edizione, grazie all’intelligenza e alla competenza degli organizzatori SALUSERBE rappresenta ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della primavera delle colline riminesi.
Dal 1988 si è affermata nel panorama regionale degli eventi dedicati all´erboristeria, a fiori e piante, all´agricoltura, all´alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all´ambiente in generale.

Saludecio nelle due giornate di festa offre agli appassionati, ai curiosi, un programma ampio, rivolto sia a specialisti, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi.

Incontri e dibattiti
Si potrà partecipare ad incontri e dibattiti di carattere più specialistico dedicati quest´anno a “bellezza e benessere”, visitare mostre d´arte dedicate alla natura oltre che assistere a dimostrazioni di lavori artigiani.
Mercatini
Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l´occasione: da Piazza delle Erbe a Via della Salute, da Via delle Piante a Strada delle Officine.
Punti ristoro
Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi.
Spettacoli
Negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino performance musicali e interventi di Teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre numeroso ed eterogeneo.

Ingresso libero

PER INFORMAZIONI
Comune di Saludecio -0541/869701 – fax 0541/981624. Ufficio cultura e turismo 0541/869719-869721.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni