Rocca di Luna

image_pdfimage_print

Una decina di spazi scenici con una marea di spettacoli e gioco. Passeggiate al lume con la possibilità di degustare
vini e prodotti tipici

– A Montefiore uno dei weekend più straordinari dell’estate!
Prende il via il 23 luglio la sedicesima edizione di “Rocca di Luna”, una delle manifestazioni che è entrata a pieno titolo nel novero degli eventi più frequentati che caratterizzano la lunga estate romagnola. Nelle ultime edizioni, la festa ha registrato un’affluenza di circa 5000 visitatori in tre giorni.
Pur rimanendo immutata nello spirito che la contraddistingue – la festa non è legata a una rievocazione o una tradizione, ma si ispira alla luna indagandone di anno in anno aspetti diversi, riempiendo così il castello medioevale di Montefiore Conca di momenti sempre nuovi e stimolanti di cultura, svago e divertimento – l’edizione 2010 di Rocca di Luna si presenta rinnovata in diversi aspetti, a partire dalle tematiche che la caratterizzano, fino alla organizzazione.
I lavori di restauro che hanno coinvolto la Rocca (dal luglio scorso nuovamente disponibile), hanno reso il simbolo di Montefiore belissimo e fruibile, per cui essa sarà di nuovo il fulcro della manifestazione.
Per tre serate tutto il borgo sarà animato da una serie di performance di cantanti professionisti, musicisti di strada, compagnie teatrali e di danza, gruppi etnici che si alterneranno su tutto il perimetro del paese, compresa la Rocca Malatestiana.
Rocca di Luna “Giochi & musica” sarà quindi una sorta di grande gioco/concerto che saprà coinvolgere tutti, in una clima di sano divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni