Rivoluzione in spiaggia, arriva il jazz

image_pdfimage_print

Il rivoluzionario concerto si è tenuto lo scorso luglio, nel sabato della Notte rosa. Ne è stato attore il Bagno 30 di Giorgio Giovanelli, uno dei soci della Cooperativa bagnini presieduta da Daniele Muccioli. Racconta Giorgio: “Abbiamo voluto provare e siamo abbastanza contenti per la partecipazione.
Potrebbe essere un primo passo magari per proporre a Misano delle serate di jazz da vendere nel nostro pacchetto turistico. Ho molti bagnanti appassionati; più di quanto uno possa credere. Potremmo attrarre a Misano gli appassionati; basta crederci”. La serata è nata non per puro caso, ma grazie a Alessandro Salvadori. Bolognese, da anni residente a Misano, Salvadori è stato uno tra i massimi jazzisti italiani (batteria). Assiduo frequentatore del Bagno 30, ha proposto la serata diversa a Giorgio.
La Cooperativa si è fatta carica delle spese. Grazie alle amicizie di Alessandro, è giunta a Misano una band bolognese di sicuro valore, “Vino dolce”. Al Bagno 30, quest’anno l’amministrazione ha montato un piccolo palchetto dove si fa musica (prima si occupava il lungomare). Si chiama “Una rotonda sul mare”; insieme a “Tutti in piazza della Repubblica” e “Viali in festa” è uno dei tre luoghi dove si producono eventi per i turisti. Prossimi appuntamenti di “Una rotonda sul mare”, il 28 agosto e 4 settembre. Sipario su alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni