Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

– “Il Pd ormai in ‘bolletta’ ora va a caccia di sponsor” – “Segretario del Pd Giuseppe Prioli: ‘Il progetto della Giunta mi sembra ancora nebuloso’” – “Alberto Cenci (Pd): ‘Se rientra Pazzaglini usciamo noi’” – “L’ombra di Pazzaglini surriscalda il Pd locale” – “Giuseppe Prioli è certo: ‘Pazzaglini è il nostro figliol prodigo’” – “Il segretario Prioli apre al ritorno di Pazzaglini e contesta i consiglieri contrari al ‘figliol prodigo’” – “Il Comitato per la scuola boccia il consulente Alessandro Meluzzi e rimprovera l’assessore Astorre Mancini” – “Caso Meluzzi, Mancini: ‘Meluzzi è uno stimato professionista e al Comune non costa niente’” – “Caso Meluzzi, Giuseppina Tura (Pd): ‘All’oscuro noi consiglieri e il Pd’. Vuole chiarimenti da giunta e assessore Mancini” – “Pd contro Pd, un braccio di ferro tra le due anime fondatrici” – “Mancini-Prioli: è sempre più scontro frontale. L’assessore contro il segretario del Pd. ‘Turisti in netto calo, ma lui pensa a Pazzaglini in giunta. Usa il caso Meluzzi per regolare i conti’” – “Prioli: ‘Mancini cerca lo scontro per uscire da una giunta in difficoltà’” (Traduzione: è ora che ti dimetti! n.d.r.) – “La giunta ‘traballa’ e nel Pd volano gli stracci. Il segretario Prioli striglia Mancini” – “Mirko Ferrara (Pd): ‘Basta polemiche pensiamo alla città’” – “Tamanti: ‘Lasciateci governare’. Il sindaco chiede autonomia al Pd e Lista civica” – “Cattolica: Pd nel caos, si dimettono due assessori (Mancini e Angelini). Comune in crisi. Rimpasto o voto?” … Alé! J’ha fatt tombola! E pu i dis che la génta l’an vo savé più gnint. Andè a caghè dri maréna…

Il treno – Leggiamo: “Intercity: ‘Il sindaco si svegli, o perdiamo il treno’”. In Comune la sbandierata rivoluzione… russa…

Turismo – Leggiamo: “Assessore Claudia Gerboni: ‘Turismo, via la maglia nera a Cattolica solo smettendo di litigare’”. Forse l’assessore (e vice sindaco), dimentica che prima bisogna avere idee e agire di conseguenza. U j’è da sughé ‘na bèla bughéda…

Turisten – Leggiamo: “Cattolica spegne musica e movida: mon è un paese per giovani”. Benvenuten giovanotten turisten in città mortorium. Achtung! Tutten andaren a schlafen mit gallinen…

La polemica – Leggiamo: “L’Arcobaleno, a parte criticare, cosa riesce a fare?” – dice polemicamente il segretario del Pd Prioli. La risposta: “La critica è il sale della democrazia e non fa i danni che, invece, mietono il tuo sindaco e il tuo partito”. Ciapa sù!…

L’Arena – Leggiamo: “L’Arena non è più la ‘Regina’ dei concerti estivi”. Una bella piazza soffocata dalle proteste, abbandono e degrado. L’è arvènz sno li madunèll rott e li caghèdie di chèn…

Impianti sportivi (1) – Leggiamo: “Purtroppo non si investe né in idee né in sostegno economico nel settore sportivo”. La sferzata viene direttamente da don Biagio, il bersaglio è Marco Tamanti, sindaco e assessore allo Sport. Al duvria stè poch alegre, al pudria arvé qualche schérz da prét. Dét e fat! Os-cia!…

Impianti sportivi (2) – Leggiamo: “4.000 giovani atleti senza impianti sportivi. L’incertezza riguarda le 20 società cittadine”. Chi ha la delega allo Sport? – Tamanti. Ah… ho capì tutt…

Spiaggia – Leggiamo: “Bagnini preoccupati: ‘Ormai la stagione è sempre più corta’”. Qualcuno direbbe: come la denuncia dei redditi. Caz!…

Il portavoce – Leggiamo che Tamanti sta per assumere un portavoce. Più che un portavoce uj vo’ ‘na flebo. Va pu là…

Comune ‘rosso’ – Leggiamo: “Il Comune vede rosso: buco da 4 milioni di euro”. Os-cia che novità!…

L’Ufo – Leggiamo: “Avvistato un ‘Ufo’ sopra la darsena – Uno strano e velocissimo oggetto”. Tamanti, vén giù! Basta da fè al sapità. Smèttla da scapè sempre via…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni