Morciano calcio, per il futuro forze nuove

image_pdfimage_print

– Il Del Conca calcio ha concluso il campionato a centro classifica e l’allenatore Cristian Protti alla sua prima esperienza in panchina ha svolto un buon lavoro e ottenuto quanto la società gli aveva chiesto. Dopo il rompete le righe, il presidente Lucio Bellini e il presidente del settore giovanile Gian Marco Baldini sono alle prese sul cosa fare per il futuro.
“Abbiamo chiuso il bilancio – dice Bellini – senza debiti, ma siamo in pochi nel consiglio direttivo e non riusciamo più a programmare il futuro senza forze nuove. Io fra l’altro ho rimesso il mandato al consiglio; resterò come consigliere se la società avrà programmi futuri, ma non mi sento più di fare il presidente”.
“Ancora non è deciso nulla – continua Bellini – e smentisco le voci di cessione del titolo sportivo ma, per proseguire l’attività della prima squadra e del settore giovanile, servono nuovi consiglieri. Non è una questione solo economica, che pure colpisce anche il settore dilettantistico, ma di forze che aiutino anche materialmente nello svolgimento dell’attività di base annuale. Rivolgo un invito a quanti hanno a cuore il futuro del Del Conca affinché si facciano avanti, altrimenti si rischia di finire l’attività e sarebbe un vero peccato perché il 15 maggio siamo stati a Roma, alla Lega Nazionale Dilettanti, per ricevere il premio alla benemerenza come società che ha fatto calcio per 75 anni. Se qualcuno vuole prendere in mano la società in toto senza gli attuali dirigenti, noi siamo disponibili anche a farci da parte; ribadisco che la società è sana, i bilanci sono in ordine e ci sono buoni rapporti con il Comune per la gestione dello stadio”.
Allo stadio di Morciano nei mesi di aprile e maggio si sono disputati i tornei giovanili in memoria dei compianti Carlo Brigo, Guido Simoncelli e Mattia Allegrini. Il futuro del Del Conca dipenderà dalle persone che hanno a cuore la squadra di calcio, se nulla si muoverà nelle prossime settimane, il Del Conca potrebbe non iscriversi più al campionato di Eccellenza.

Giuseppe Del Bianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni