Mercato Coperto, una serata per i bambini africani

image_pdfimage_print

SOLIDARIETA’

Affermano gli esercenti: “Lo spirito dell’iniziativa è quello di condividere un momento del nostro quotidiano assieme ai nostri clienti, ai riminesi. A tutti coloro che ci verranno a trovare offriamo assaggi gastronomici, ciambella, cocomero e bevande. Per i bambini zucchero filato”. Non manca neppure il momento di intrattenimento; musica dal vivo con il Trio Fuori Orario. Il ricavato dell’iniziativa viene devoluto al “Progetto Sofia”. Da anni si occupa dei bambini africani. Due le direttrici: la scuola e la salute. Questa volta si aiuta l’Uganda con la ristrutturazione di un ospedale pediatrico e il Rwanda con il portare l’acqua corrente nei villaggi e la scuola.
Il “Progetto Sofia” è nato nei primi anni del 2000. L’idea viene lanciata dalla piccola Sofia, che dopo un servizio Tv sull’Africa, chiede al babbo Mauro: “Che cosa possiamo fare per quei bambini?”. In questi anni sono stati raccolti e portati direttamente laggù alcuni centinaia di miglia di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni