Mamme e papà sul palco per i bambini dell’Africa

image_pdfimage_print

– Non è una recita scolastica di quelle usuali. Perché a salire sul palco non sono i bambini, ma i loro genitori. L’iniziativa, organizzata dalla “Compagnia stabile degli instabili” che sono le mamme e i papà dei bambini dell’Istituto Maestre pie dell’Addolorata di Cattolica, si tiene ormai da diversi anni. In origine era nato come spassoso fuori programma per far divertire i piccoli, attraverso la rivisitazione molto romagnola delle più belle fiabe e racconti (tipo “Strapinocchio”, “E’ arrivato Robin Hood” e “Ancora bambini con Peter Pan”) ed è diventata da tre anni a questa parte un’occasione per fare del bene.
Sono infatti in viaggio per la Tanzania e lo Zimbawe i circa 3.500 euro raccolti nelle tre serate organizzate al teatro Snaporaz a febbraio. Una parte, circa 2.000 euro, sono destinati alla missione delle suore dell’Addolorata in Zimbawe, dove serviranno per arredare una delle classi della scuola. Gli altri 1.500 euro vanno invece ad aggiungersi agli altri raccolti dal progetto della Onlus ”Cattolica per la Tanzania”, che sta costruendo una scuola e un dormitorio per circa 600 bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni