IL MANIFESTO DEL COMITATO VALLUGOLA TERRA NOSTRA

image_pdfimage_print

IL SINDACO CURTI IMPONE LA SOSPENSIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI SULL’AMPLIAMENTO DEL PORTICCIOLO DI VALLUGOLA.
PERCHE’ ?
Il 31 marzo era convocata la Conferenza di Servizi che doveva esprimersi sul progetto di ampliamento del porticciolo di Vallugola La Conferenza è composta da vari enti, tra cui Regione, Provincia, Ente Parco, Autorità di bacino che hanno inviato i loro tecnici per valutare il progetto. Questi enti, sulla base dei piani urbanistici che interessano Vallugola (Piano regionale dei porti, Piano del parco S. Bartolo, Piano di assetto idrogeologico) hanno considerato il progetto di ampliamento incompatibile con le norme vigenti.
Ma il nostro sindaco, contro ogni parere tecnico, ha sospeso la Conferenza pretendendo il rinvio del progetto pur di mantenere in vita la proposta indecente di intervento su Vallugola della società Sviluppo Marittimo. Perché?
Perché nel Consiglio Comunale del 28 marzo ha spaccato la sua stessa maggioranza, incassando il voto contrario di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, oltre che di Rinnova Gabicce e di Stragabicce, rifiutando per l’ennesima volta di esprimersi sul progetto?
Perché si ostina a difendere contro tutti questo progetto invece di difendere un’area di indiscutibile pregio naturalistico dalla speculazione edilizia accogliendo le richieste di nuove edificazioni nel Parco?
Perché vuole imporre la “rivisitazione” di questo progetto a un fittizio tavolo di progettazione partecipata?
Perché non ha sgombrato il campo da questo imbarazzante progetto, più volte definito “un’opportunità per la città”, continuando a privilegiare l’interesse privato dei costruttori anziché gli interessi generali della nostra comunità?
Ecco l’esito dei “percorsi d’ascolto” intrapresi dal sindaco:
– 2 assemblee pubbliche organizzate dal comitato gremite di gente
– 2000 firme contro l’ampliamento del porto di Vallugola e lo vuole imporre lo stesso!

Ma da che parte sta il Sindaco?

IL COMITATO CON L’APPOGGIO DEI CITTADINI FERMERA’ LA DISTRUZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO!!!
www.vallugolaterranostra.it vallugolaterranostra@hotmail.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni