Foro Boario

image_pdfimage_print

Ponte, già inaugurato!!! – Esilarante battibecco tra Danilo Ottaviani, consigliere comunale Pdl e Claudio Battaza, sindaco di centrosinistra, lo scorso 29 aprile in consiglio comunale. Ottaviani ha chiesto al Comune di trovare i finanziamenti per portare a termine finalmente il sospirato ponte sul Conca. Battazza più serafico e tagliente del solito, gli ha replicato che è un po’ difficile poiché la giunta Ciotti, della quale faceva parte Ottaviani fino al 2009, era dal 2002 che inaugurava l’inizio lavori della mega-opera un anno sì ed uno. La forza della politica delle chiacchiere. Per la cronaca, anche per la giunta Battazza è una priorità.

Scontro tra bretelle – Scambio tra bretelle tra Ottaviani e Battazza sempre il 29 aprile. Ottaviani chiede una bretella tra la Saludecese e la nuova circonvallazione di Morciano, quella che dalla Comeca porta alla Falda. Risposta di Battazza: prima di una strada inutile di 2,5 milioni di euro finanziata con una tassa di scopo, sarebbe stato meglio fare qualcosa di più utile, tipo prima la bretella dalla Saludecese e poi il resto. I circa 20 presenti si sono divertiti.

Piazza Boccioni – Il vascone che accoglie il monumento di Arnaldo Pomodoro, “Colpo d’ala”, è uno straordinario allevatore di zanzare. Costruita negli anni ’80 su progettazione di Vittorio Gregotti, da allora al centro di discussioni e sane polemiche, la piazza non è mai stata inaugurata. Difficile e costosa da tenere efficiente, è mancato il coraggio per la definitiva sistemazione. Bertino Montanari, candidato a sindaco per Amo Morciano scrive al sindaco Battazza: “Hera sta effettuando la campagna antiparassitaria contro la zanzara tigre, addirittura è prevista una multa a chi lascia l’acqua nei vasetti dei fiori del cimitero, quindi mi sembra più che urgente intervenire, già con questi caldi proliferano larve in quantità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni