F715 e argomenti seri

image_pdfimage_print

Il suddetto, appartenente al Comitato, ha dato quel titolo perché stanco della pochezza culturale di questa amministrazione, e non trovando più stimoli, aveva deciso di non scrivere più nulla su questi amministratori.
Purtroppo, ci vediamo costretti dopo l’attacco virulento, di cattiveria inusitata, ed offensivo, da parte loro, a continuare la battaglia per il bene del nostro paese.
Il primo cittadino dice di non conoscere i componenti del Comitato F715, e non sa cosa significa F715, ci meravigliamo che un sindaco non sappia il significato di tale sigla, non è altro la sigla sopra il Codice Fiscale che indica il Comune, ergo gli F715 sono quelli nati a Morciano, cioè “morcianesi doc”.
Assodata la cosa, il Comitato F715 vuole rispondere all’articolo scritto dall’addetto stampa N° 3 , e avvallato, firmato e sottoscritto dal primo cittadino.
Primo. Il Leardini, lusingato dalle “due colonne” tutte per lui, si chiede come mai il sindaco per controbattere si è servito di una persona, che da trent’anni sta facendo il giro di tutte le poltrone della regione, senza ancora trovare una collocazione adatta?
Secondo. Non sarebbe stato più semplice citare l’articolo che riportarlo in toto. Lei addetto stampa N° 3 , vorrebbe insegnare al gatto come si fa a prendere il sorcio, ma anche lei, come il suo primo cittadino, non sa cogliere le sfumature più fini nelle metafore del nostro F715. Un consiglio a tutti e due: le metafore non sono per voi.
Terzo. Il comitato è arrivato alla conclusione che questa amministrazione è come un pugile col fiato corto messo alle corde dall’avversario: i pensatori di Morciano Futura non hanno più idee su come continuare ad amministrare e contrastare i critici. Sono in apnea, intontiti, vicino al collasso. Essi sono totalmente sprovvisti di argomenti seri, per controbattere alla gragnuola di colpi abbattutasi sulle loro teste. Certo che potevano e dovevano elaborare meglio e con più eleganza l’articolo in risposta al nostro amico del F715.
P.S.: i colti preferiscono imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare.

Giordano Leardini
per il Comitato F715

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni