Con allegria ma non troppo: Spigolature degli scrondi

image_pdfimage_print

[b]Perla in decadenza[/b] – Leggiamo: “La ‘mitica’ 500 romba per il secondo raduno nazionale”. Il blasone di Riccione è in decadenza: dalle Ferrari alle 500… che saranno anche ‘mitiche’ ma non all'”altezza” dei Vip che frequentano Riccione. Nobiltà decadute…

[b]Parole di sottofondo[/b] – Leggiamo: “Pdl, aperta la nuova sede in viale Dante”. Presente anche il viceministro alle Infrastrutture Mario Mantovani che ha definito i giovani presenti veri e propri “martiri della libertà”. In certi ambienti alcune parole sono usate a sproposito… solo come sottofondo tra il piacevole tintinnare di calici di champagne e tartine al salmone. Parole in libertà vigilata…

[b]Immagine[/b] – Leggiamo: “Il Comune vara l’operazione decoro. Cartelli pubblicitari alle colonie Reggiana e Savioli per salvaguardare l’immagine di Riccione”. Ingenui… come se bastasse qualche cartello…

[b]La rotonda[/b] – Leggiamo: “La rotonda dell’Abissinia resta senza arredi, degrado a San Lorenzo”. Qui il degrado è circolare…

[b]Lele non perdona [/b]- Leggiamo: “Parcheggio via Portofino, il Comune ha deciso: rescinderà il contratto. Il caso segnalato alla Corte dei conti dal consigliere della Lista civica Lele Montanari”. Il Lele colpisce ancora…

[b]Strade bucherellate[/b] – Leggiamo: “Strade, basta con i rattoppi. Usai (Pdl) chiede alla giunta un intervento strutturale”. Strade a con le pezze al culo…

[b]La fotografia [/b]- Leggiamo: “Grand hotel: una maxi ‘fotografia’ nasconderà questa estate il degrado”. Una foto al giorno toglie il degrado di torno…

[b]Segretario Pd[/b] – Leggiamo: “Nuovo segretario, il Pd annaspa. Difficile trovare il nome giusto, solo in 16 all’ultima direzione”. Si consiglia di sceglierlo in una prossima vetrina di Miss e Mister Riccione…

[b]La biglietteria[/b] – Leggiamo: “CinePalace, nuova biglietteria dentro un cubo di cristallo”. Il biglietto dalle piume di cristallo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni