Cardellini stupisce, altro premio

image_pdfimage_print

L’ultimo risale al 24 aprile scorso al teatro della Regina di Cattolica con il Premio letterario internazionale Città di Cattolica. A Cardellini il 3° Premio Speciale dedicato ad Athos Lazzari per la categoria Opere librarie edite. Lazzari merita due righe. Compianto professore di italiano, è stato uno degli animatori di una infinita serie di eventi culturali nel dopoguerra prima a Mondaino (era il suo paese) e poi a Cattolica (la sua città d’adozione). Era stato anche il fondatore della Civica Università.
Invece, l’avvocato morcianese non finisce mai di stupire. Dopo aver partecipato nella fase eliminatoria di Sanremo con la canzone “L’amore è così fuggevole” cantata da Sara Jane, con la musica del compositore Fabio Masini; ora sta inserendo la stessa canzone su “iTunes”, dove potrà essere scaricata ed ascoltata dai primi di giugno.
Non ancora pago, sta realizzando un cd di canzoni intitolato “Calycanthus P.” formato da 11 canzoni; vedrà la luce forse a fine 2010”.
Tra la sua caterva di passioni, due su tutte. La grande ammirazione per la poetessa polacca, premio Nobel 1996, Wislawa Szymborska.
E la sua grande passione per Umberto Boccioni ed il Futurismo.
A quando il prossimo libro di poesie d’amore, il terzo della serie? Cos’altro avrà in mente il poeta e artista Cardellini? Intanto si diverte, non proprio banale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni