Bocce, la bellezza dello sport minore

image_pdfimage_print

SPORT E SCUOLA

– Un’ora di sorrisi e divertimento per i ragazzi della VC Repubblica di Cattolica lo scorso 19 novembre. Stanno seguendo un corso di bocce fatto di cinque appuntamenti presso la Bocciofila di Cattolica presieduta da Livreo Valeri. Un corso che ha come insegnante il Mourinho degli allenatori. Si tratta del gabiccese Edo Mattioli, mister del Montegridolfo, campione d’Italia in carica e squadra da battere. Per poter essere il più utile possibile ai giovani, Mattioli ha anche tenuto un corso, “Educazione di attività motoria e giocosport nella Scuola Primaria”.
Dice il signor Livreo: “Si tratta di un progetto del Coni volto a far conoscere gli sport minori, che a Cattolica ed in Italia come numero di tesserati viene immediatamente dopo il calcio. Insomma, così minori poi non siamo”. Cattolica, insieme a Montegridolfo, ospita uno dei palazzetti di bocce (quattro campi) più belli della provincia di Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni