Volley, si riparte con le nuove leve

image_pdfimage_print

Per il volley femminile misanese è un’annata a suo modo storica. Retrocesse in Prima divisione la scorsa stagione, le ragazze che avevano portato la città con onore nella D hanno passato il testimone ad una nidiata di giovani promesse attorno ai 17 anni. Mentre quelle del vecchio nucleo si sono accasate presso altre società per continuare a coltivare i propri sogni. Afferma Bruno Berardi, il factotum della pallavolo misanese: “Saluto e ringrazio con affetto le ragazze che sono state un pezzo importante per Misano. Alle giovani che si vanno a cimentare in un torneo arduo auguro buon lavoro; che possano onorare una realtà che ha 30 anni di vita. I presupposti per far bene ci sono tutti”.

Il settore pallavolistico misanese conta una sessantina di iscritti che vanno dal mini volley fino all’under 18. Partecipano a 4 campionati: under 18, under 16 e i campionati federali di Prima e Seconda divisione.

Le aspettative sono buone e i due coach misanesi, Massimo Gambuti e Claudio Schiano, sono certi che le loro ragazze giocheranno delle belle partite. Per la prima squadra non sarà facile perché affronteranno avversarie mature con anni di esperienza alle spalle. Ma l’importante è divertirsi, impegnarsi e credere in se stessi. L’obiettivo: non retrocedere.

Quest’anno, in Prima divisione è stata formata anche una squadra maschile composta da giovani atleti allenati da Claudio Schiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni