Sindaco, Curti rischia grosso

image_pdfimage_print

ALLEGRO MA NON TROPPO

di Ecci

– Elezioni comunali del 6-7 giugno. Ai cancelli di partenza tre candidati: Corrado Curti, Milena Scola e Bruna Tacchi/Fosco Gasperi (al momento di andare in stampa non sappiamo chi dei due sarà il candidato a sindaco della terza lista gabiccese).
Corrado Curti, sindaco uscente, con la lista “Gabicce per Gabicce” (Pd, Comunisti italiani, Rifondazione comunista, Idv). Nella sua lista compaiono 11 volti nuovi sui sedici candidati a consigliere. Presenti anche alcuni assessori uscenti: Rosina Alessandri, Vittorio Annibalini, Giuseppe Cucchiarini, che in caso di vittoria e in nome della continuità, potrebbero subentrare a se stessi.
Milena Scola, lista civica “Rinnova Gabicce”. La novità sta nel ritorno al passato, a 10 anni fa con l’alleanza col Pdl. Il centro destra non presenta liste e appoggia Rinnova Gabicce inserendo suoi candidati e, in caso di vittoria, alcuni suoi assessori. Questa formula portò nel 1999 alla vittoria Domenico Pritelli.
Questa contaminazione così audace è giustificata da Milena Scola: “Essendo una lista civica – dice -, e quindi un progetto di valore amministrativo, questo ci consente di trovare affinità con persone di provenienza politica diversa”.
Questa situazione, quasi alla pari, già può mettere qualche brivido alla riconferma di Corrado Curti. Ma il pericolo arriva da una terza lista, gli indipendenti, tutti di area ex Pd. Bruna Tacchi o Fosco Gasperi, ormai nemici di Curti. Anche una parziale affermazione di questa lista potrebbe fare pendere l’ago della bilancia a favore di Milena Scola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni