Salone internazionale dell’accoglienza e delle idee

image_pdfimage_print

Idee per innovare, per le nuove tendenze, per le atmosfere di un mercato in continua evoluzione. Semplicemente per fare al meglio il proprio mestiere: alberghiero e ricettivo. Tutto questo e altro ancora è la 59^ edizione di SIA Guest – Salone Internazionale dell´Accoglienza. Forte di un´esperienza e di un know how consolidato negli anni, si riconferma come punto d´incontro tra tutte le realtà industriali e i fornitori di servizi, italiani ed esteri di altissimo livello che operano nel mercato dell´ospitalità.

Esposizione
Accanto all´esposizione di prodotti di aziende leader nei settori dell´arredamento, contract, forniture (porcellane, cristalli, argenteria, tovagliati, biancheria), inter decò (tessuti, pavimentazioni e rifiniture d´interni per il contract), attrezzature e impianti per la ristorazione ed il bar, tecnologie, sicurezza, servizi, impiantistica, benessere e arredo bagno, il nuovissimo padiglione dedicato alle eccellenze della produzione italiana fungerà da strumento di stimolo per l´incontro produttivo tra domanda ed offerta in un contesto interattivo.

Espositori e visitatori verranno coinvolti in un evento interattivo che, attraverso mostre dedicate ai diversi settori merceologici, vuole contribuire a sviluppare e dare rappresentazione alla cultura dell´innovazione.

Convegni
Per approfondire i temi più attuali in discussione, SIA Guest rinnova l´offerta di momenti di riflessione e di scambio con aggiornamenti, incontri, convegni e workshop, che affronteranno i temi più attuali organizzati in collaborazione con i più importanti operatori del settore, partner nazionali ed internazionali.

Percorsi
Top Buyer e Manager delle più grandi Catene Alberghiere, Food & Beverage Manager, Chef, Direttori di Albergo, Proprietari, Investitori e distributori troveranno a SIA Guest un percorso personalizzato che agevolerà e ottimizzerà il contatto con il loro mercato di riferimento.

Visitare SIA Guest sarà un´occasione per essere protagonisti assoluti del mercato dell´ospitalità.

CURIOSITA’

Dieci settori merceologici

– Otto i settori merceologici di SiaGuest: arredo contract, forniture, bagno e benessere in hotel, interdecò, ceramiche, illuminazione, tecnologia e servizi, impianti e attrezzature per la ristorazione.

NUMERI

I numeri del 2008

Gli stranieri: circa 2.500

Ecco i numeri di SiaGuest 2008.

– 90.000 mq di esposizione
– 700 aziende espositrici
– 44.078 visitatori professionali
– 505 business meeting tra buyer internazionali ed aziende espositrici
– 250 giornalisti accreditati
– copertura totale della stampa specializzata
– servizi televisivi in onda su TG5, TG1 Economia, TG2 Costume&Società, SKY TG 24 e TG3 Emilia Romagna
– 11 associazioni di categoria presenti
– 35 tra convegni, workshop, mostre, concorsi, aree dimostrative

Per maggiori informazioni: www.siarimini.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni