Quel farmacista con la musica come medicina

image_pdfimage_print

– “Dr. gam è lieto di comunicare l’uscita del nuovo album live ‘The new medicine show’. L’album, registrato l’inverno scorso al Miky’s di Livigno, contiene nove tracce infuocate, dove vengono riproposti classici della musica reggae, rivisitati e personalizzati”.
E continua: “Le ritmiche vengono spinte fino ad acquisire connotati prettamente funk, la potenza viene notevolmente aumentata dal piglio rock tipica del power trio, mantenendo la misticità e l’intimismo della musica giamaicana”.
Così Andrea Gamurrini, professione farmacista, presenta l’uscita del suo cd. Si è avvalso della collaborazione del talento naturale di Miky Scarabattoli alle tastiere, basso synth e cori e della grande esperienza del batterista e produttore Graziano Ragni.

I tre artisti hanno alle spalle una miriade di appuntamenti su scala nazionale: Tim Tour, Tarattattà, Arezzo Wave, Roxy Bar, Help. Hanno sconfinato anche negli Stati Uniti, Francia, Germania, Austria, Svizzera. Inoltre, nel palmarès vantano collaborazioni con artisti internazionali: Thelma Houston, Gloria Gaynor, Steve Ferraris.
I Medicine Shows erano comuni negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo, dove stravaganti dottori viaggiavano di città in città vendendo le loro “medicine miracolose” attraverso svariate rappresentazioni artistiche di intrattenimento, inclusi spettacoli musicali.
Due secoli più tardi dr.gam sta viaggiando in giro per il mondo proponendo il suo “nuovo medicine show”, dove la musica da sola è la medicina miracolosa capace di generare grandi e benefiche vibrazioni positive.

L’album, prodotto da Vallemania Records, è in vendita on line, ma l’indicazione più appropriata, quando possibile, è quella di acquistarlo alle performaces live di dr.gam.
Di prossima uscita il nuovo singolo inedito dal titolo “Italian Rastaman”.
Per info su vendita cd, concerti ed altro www.myspace.com/drgam o dr.gam@email.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni