Pd, insieme senza personalismi

image_pdfimage_print

– Il Partito democratico di Morciano, da alcuni mesi, ha avviato una serie di incontri con le associazioni di volontariato, con i sindacati, le pro loco, i partiti politici, le società sportive, la società civile, per sviluppare un piano in grado di dare delle risposte concrete ai cittadini.
Formare una squadra per le prossime elezioni amministrative che sia in grado di costruire, insieme, senza personalismi, un futuro più giusto e solidale. La politica va fatta per servire gli altri, non per soddisfare i propri bisogni. Trasformare la nostra città all’insegna della qualità e del buon vivere. Un volto più umano e accogliente. Una squadra che possa creare un rapporto vero e amicale tra la pubblica amministrazione e i cittadini.
E’ sotto gli occhi di tutti la crescita socio-economica di Morciano, con uno sviluppo urbano e ambientale non più compatibile con la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.
L’urbanizzazione di massa che sta per arrivare con i nuovi condomini al posto della scuola media, con la trasformazione del pastificio Ghigi, eccetera, creerà ulteriore disagio non solo per i cittadini, ma anche per le attività commerciali della nostra città.
Le azioni possibili per lo sviluppo del nostro amato paese sono diversi: dal risparmio energetico, al riciclo, da uno sviluppo intelligente della mobilità, a regole più umane del costruire, dalle attività culturali, alla cura del paesaggio, alla sicurezza dei cittadini; infine, con molta sensibilità, avere cura della socialità: realizzare spazi dove la gente possa incontrarsi, fare due chiacchiere, i bambini giocare, aiutare le iniziative delle associazioni di volontariato, rivolte alla cura e alla promozione sociale dei soggetti più fragili e svantaggiati.
Insomma rendere Morciano non più un paese dormitorio ma un paese vitale, pulsante, cuore della vallata.

Corrado Bernabei,
segretario del Circolo
di Morciano del Pd

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni