Partiti, prevale il business privato

image_pdfimage_print

– Ho conosciuto un paio di Partiti di Misano negli ultimi anni per esperienza personale, non ne faccio il nome per quieto vivere.

L’impressione e’ stata la stessa. Sia che si tratti di un grande partito storico, sia che si tratti di una piccola formazione emergente. Quello che prevale su tutto è la politica come “Business privato”. Il partito come centro di interessi, nel caso di grandi partiti al governo locale, oppure il partito come trampolino di lancio personale per le piccole formazioni nuove. Non c’e’ posto per altri. Anzi si cerca decisamente di non farli entrare. O meglio gli altri devono essere i tuoi fedelissimi, tipo familiari o “amici di calcetto”.

Oppure i giovani, la mitologia dei “giovani” che danno lustro all’immagine, senza poter avere eccessive pretese gestionali o elettorali. Tutto qui. C’e’ speranza? Io credo di sì, voglio pensare che ci possa essere speranza. E voglio pensare a persone competenti, serie e oneste, al di là e al di fuori di qualsiasi steccato politico che comincino fin da ora a mettere le basi per una lista civica di misanesi veri e di persone disposte a dare per una comunità che davvero hanno nel cuore.

Ci vorrà forse una figura di riferimento, per coagulare altri, ma io credo che Misano abbia una grande riserva storica di persone di grande calibro. Si starà a fianco dell’attuale sindaco se l’attuale maggioranza avrà fatto bene per Misano, come credo e spero, oppure si cercheranno altre vie.

Il Forestiero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni