Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Vigili in sosta – Era lo scorso 2 settembre, attorno alle 8 di sera. Marco Borrini, segretario di Rifondazione comunista, partito di governo della città, è nel centro di Misano a passeggio. Nota negli spazi riservati della polizia municipale davanti al comando un’auto civile mal parcheggiata lì. Si rivolge ad una graziosa vigilessa nei pressi. La quale chiede: “Lei chi è?”. “Un normale cittadino!”. Denuncia la cosa, salta fuori che è la macchina personale di un vigile. A Borrini viene promesso che le vetture del personale non saranno più fermate negli spazi delle istituzioni.

…Fioriere e panche – I frontisti che si affacciano sulle isole pedonali dei viali D’Annunzio e Marconi hanno adottato le panchine-fioriere in muratura e pietre. Alcune, grazie alla pulizia dei privati, hanno ancora la seduta di un bel colore rosa (la pietra), invece molte sono ingrigite dall’incuria e mettono tristezza. Senza contare che alcune non hanno più la seduta e sarebbe opportuno ripristanarle, come a casa propria. Il Comune le potrebbe affidare, tutte ma proprio tutte, ai frontisti. Questo perché i compiti del pubblico sono talmente tanti ed estesi che non sempre riesce ad arrivare ovunque. A Riccione c’è quel bel progetto da copiare; “Buon vicinato”, dove i cittadini aiutano la pubblica amministrazione al mantenimento dei beni comuni. A Misano ci sono due ottimi esempi. Al Villaggio Argentina e a Santamonica; i comitati cittadini danno una bella mano nella gestione del verde e non solo.
P.S.: qualche misanese buontempone, visto ma volutamente non svergognato, va ad asportare il terriccio da fiori dai vasi di via Repubblica. E questo non è un bell’esempio di collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni