Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Giannini, pensaci tu – Agosto, giornate da solleone. Sulla stampa, stesso giornale, sono apparse due notizie “frivole” con protagonista lo stesso luogo: le discoteche misanesi di collina. Quando c’è un vip (very important persons, persone molto importanti), la disco diventa ubicata in Riccione. Invece, quando la luce mette a fuoco la droga diventa territorio di Misano. La storiella va avanti così da anni. E qualche volta sono le discoteche che per darsi tono, tipico delle teste provinciali, si denominano riccionesi. Caro sindaco Stefano Giannini, poiché la licenza porta la sua firma, ci pensa lei.

…Veglie pomeridiane – Manca solo l’“arvora” (la quercia) e sarebbero i perfetti pomeriggi della cascina romagnola. Un gruppetto di amici si ritrova al fresco di una capanna di Bertozzi (da giovane, motociclista, infiammò le passioni di molti coetanei) in mezzo ad un orto giardino tirato a lucido dalla moglie e si raccontano pensieri che vagano di palo in frasca: di oggi, ma sopratutto del tempo che fu. Il tutto con battute feroci quanto piene di solare ironia. Vederli in ordine sparso, con i capelli più o meno argentati, tocca il cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni