Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/agosto09/fnil.jpg[/img]

…Spazzatrice e polvere – Giornata di spazzatrice per alcune strade di Misano Mare lo scorso 9 luglio, mattinata calda, umida e appiccicosa. Causa la rottura del sistema che bagna l’asfalto, le spazzole rotanti sollevavano nubi di polvere che si depositavano ovunque. Bell’effetto scenografico, da concerto rock. Non era meglio lasciare tutto sporco: la polvere si insinua ovunque.

…Santamonica, siamo noi le bestie? – E’ successo a Santamonica, alla Milva, lo scorso 19 luglio. Il suo cane di 20 chili esce dalla recinzione. Il vicino di casa, con la bella Mercedes Classe A, lo prende sotto e tira dritto; è solito percorrere la stradina imbrecciata a velocità sostenuta, assicura Milva. La cognata della Milva riesce a individuare l’auto e alcuni numeri della targa. Vanno dal vicino, ma un familiare in un primo tempo nega di quella macchina; poi il guidatore dice che è opera sua, ma che il cane doveva essere rinchiuso e che ne sono responsabili i proprietari. Tuona Milva: “Che cosa sarebbe successo se al posto della bestiola, ci fosse stato mio nipote? Perché l’automobilista è colpevole se prende sotto l’auto una persona ed un animale no? Vorrei una risposta! Non è che le bestie siamo noi. Io per quell’animale ho pianto. Forse gli dobbiamo amputare una zampa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni