Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Follie Pd– Lunedì 5 ottobre, ore 21: serata allucinante. Hotel Kursaal, Enrico Letta (Pd) presenta la mozione Bersani; Teatro Snaporaz, Bastico (Pd) presenta la mozione Franceschini, con rinfresco finale. Quest an è più un partid, l’è ‘na pupazèda….

L’economista – Leggiamo: “Per rientrare nei conti il Comune non paga più nessuno e vendere quanto più patrimonio comunale possibile”. Non male come ricetta. Dev’essere del famoso economista cinese A Pegh Quant a J’ho. Va pu là…

Alienazioni – Leggiamo: “Spauracchio alienazioni – L’Arcobaleno: grave irregolarità, si rischia il danno erariale”. La svendita del patrimonio comunale continua. Al témp al pasa e la candéla la si zcurta…

Domande – Leggiamo: (19 settembre) “Fanno progettare edifici già esistenti – Del Prete (Arcobaleno) chiede lumi sugli impianti del Torconca”. 24 settembre: “Intanto il Torconca demolisce – Forse sono gli immobili ora oggetto di progettazione”. 27 settembre: “Il Torconca può attendere – Si spendono 184mila euro per edifici che c’erano e sono stati abbattuti”. 25 settembre “Tamanti: ‘Al Torconca i lavori varati da Pazzaglini’”. Domande: quelle strutture c’erano? Cosa è stato abbattuto? Con quali autorizzazioni sono state abbattute? Con quali concessioni erano state realizzate? Perché spendere 184mila euro? Ma la Conca ad Ruggeri i fa republica per sé?…

Coppie di fatto – Leggiamo: “Polemiche sulle coppie di fatto”. Pdl contro maggioranza. Astorre Mancini:“Sono cattolico, ma la mia idea di politica resta profondamente laica”. Pare l’unica testa pensante della giunta. Di fatto, il don Biagio boy è il vero sindaco. E dop u j’è al do ad copp cal bazofia su…

“COPPIA DI FATTO”

Numeri – Leggiamo: “Il sindaco ‘matematico’ – Genio dei numeri a scuola, oggi Tamanti lotta con il bilancio”. Un fatt l’è cnos i numara, un’èlt l’è dè i numara…

Pd – Leggiamo: “Pd: vittoria a sorpresa per la mozione Franceschini – Tamanti e i big del partito messi sotto dai giovani”. Avevano diritto al voto 846, hanno votato in 140 (16,55%). Risultati: Franceschini 68, Bersani 66, Marino 6. Quest’ultimo appare la vera novità. Ma tla Catolga ma quij dal partid uj piés stè sal cul tal bur…

Turismo di guerra – Leggiamo: “Aspettiamo che ci scappi il morto? – In via Del Prete una turista ha messo il piede in una buca ed è caduta a terra di faccia”. Referto medico ospedale di Cattolica: “Trauma del massiccio facciale (orbita e zigomo sinistro) e trauma contusivo alla mano sinistra”. Os-cia che vachènza…

Il segretario – Leggiamo: “Cenci: ‘Le voci sul mio nome (come nuovo segretario del Pd) fanno piacere, ma non vi è ancora nulla di certo”. Il don Biagio boy si rallegra e si propone. Dop li riunion dal partid i li farà in sagrestia…

Miopia – Leggiamo: “Tamanti: ‘Vado in bici per apprezzare ancor di più le bellezze della nostra Cattolica”. A Roma dicono: o ce fai o ce sei. Bsognarà rigalei un pèra d’ucèl. Al paes al casca a pèzz e lu un s n’incorg pri gnint. Pègg dal cègh dla Baiuchina…

Degrado (1) – Leggiamo: “Parco della Pace, e dell’abbandono – I giochi dei bambini sono rotti e pericolosi”. Pora burdèll…

Degrado (2) – Leggiamo: “Siamo al centro, ma dell’incuria – Proteste da via Trento: i cassonetti sono insufficienti, non spazzano la strada e non ci sono neppure le strisce per la sosta”. L’è mundèza…

Degrado (3) – Leggiamo: “Ma quali tagli, il centro sta cadendo a pezzi – I commercianti chiedono interventi immediati per sistemare l’arredo e le strade”. Chèmpa cavall…

Inquietudine – Leggiamo: “Tamanti: il Bilancio è sotto controllo”. Signurén! adèss a sin tla paja. An la sfanghèna più…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni