Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Burletta – Leggiamo: (1) “Pazzaglini sfida Tamanti in un faccia a faccia sulla sanità” – (2) “Tamanti accetta la sfida del sindaco” – (3) “Tamanti rinuncia al faccia a faccia”. Conclusione: è stata la disfida di burletta. Caz!…

Mattone – Leggiamo: “Edilizia, 26 evasori su 26 controlli. L’esito di un controllo della Guardia di Finanza tra le ditte della provincia. Recuperati 7,5 milioni di euro. 27 lavoratori irregolari”. Sti madòn! Al più pulìd l’ha la rogna…

Hera – Leggiamo: “Via Dante sporca, come tutta la città. Sindaco e assessori scaricano la colpa su Hera, ma sono loro che indicano tempi e modi per pulire”. Hera o non Hera, questo è il problema. Va pu là!…

Stelle – Leggiamo: “Troppo cemento, Cattolica e Riccione perdono una stella. E’ la ‘Guida blu’ di Legambiente e Touring club”. Si potrebbe parlare di stelle cadenti, o peggio, dalle stelle alle stalle. Quand u s’capirà che tropp cimént al dà dann mal turisme?…

Debito – Leggiamo: “C’è da pagare un altro debito. Quello di 900mila euro ai titolari della Villa Fulgida per l’esproprio di 16 anni fa”. I dèbte dal Cumun j’è cume li cirés, una la tira cl’elta…

Buche – Leggiamo: “Una passeggiata sul mare da pronto soccorso. Turisti caduti sul selciato sconnesso”. Willkommen tedeschen. Ma achtung turisten! Passeggiaren sempren con occhien per terren. Buchen, buconen und buchinen sempren in agguaten. Capiten ja?

Cuore – Leggiamo: “Pazzaglini riparte dal Macanno: con me il cuore dei cattolichini – Deluso da Prioli e Antonio Ruggeri”. Mai catulghin uj s’è strètt al cor quand j’è andè a vutè…

Sondaggio – Leggiamo: “Sondaggio Svg – Il Pd al Comune lo vota il 53%”. Poi abbiamo visto che il Pd lo ha votato solo il 25% dei cittadini. Insomma, un errore di 28 punti. Os-cia che serietà!…

Rubare – Leggiamo: “Pazzaglini ‘ruba’ due assessori e un consigliere al Pd”. Non è servito a niente. Rubè al porta mèl…

Manfrine – “Il sindaco si prende solo i meriti, mentre le colpe sono degli altri – Un ‘velenoso’ Antonio Gabellini replica a Pazzaglini sia sulle farmacie che sulla conduzione della Giunta in questi cinque anni”. Un si capés più gnint! Gabellini e Tamanti j’ha sempre vutè tutt quel cal vléva Pazzaglini. L’è stè ‘na manfréna eletturèla…

Sdoppiamento – “Tamanti: ‘Se eletto, taglio gli assessorati e il mio compenso'”. Questa è stato uno dei tanti annunci elettorali in netto contrasto con i 5 anni di consigliere di maggioranza. Tamanti candidato a sindaco e Tamanti consigliere Pd sono apparsi due persone diverse. Cal burdèl l’ha bsogn un’arcuncéda…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni