Nasce Misano Podismo

image_pdfimage_print

Da allora abbiamo iniziato a correre ed è nata una passione che sta coinvolgendo sempre più amici. Dalle semplici sgambate serali, si è passati ad allenamenti più lunghi, poi abbiamo iniziato a partecipare a qualche gara podistica domenicale nel nostro bellissimo circondario e da lì un’idea: perché non costituire una società podistica a Misano Adriatico?”. Con queste parole Andrea Bagli racconta quali sono stati i primi passi di Misano Podismo, per l’esattezza Associazione sportiva dilettantistica Misano Podismo”.
Ufficialmente, si è costituita la sera dell’1 agosto scorso davanti a un bel piatto di tagliolini allo scoglio e a una bottiglia di vino bianco. Cinque i soci fondatori: Andrea Bagli (nominato presidente), Ivan Semprini, Filippo Maioli, Gabriele Galvani e Gianluca Sensoli, il podista di maggior spessore.
L’associazione sportiva ha un unico obiettivo: divertirsi in compagnia e tenersi in forma.
Dicono i fondatori: “Sicuramente era più semplice tesserarsi ad un’altra società sportiva, ma l’amore per la nostra città ci ha spinto a fondare un’associazione a Misano Adriatico con lo scopo di crescere e coinvolgere sempre più persone”.
L’atto costitutivo, lo statuto societario, il sito internet, la registrazione all’ufficio delle entrate, l’affiliazione ai vari enti sportivi, i colori sociali, le divise degli atleti sono dei compiti che i cinque amici stanno portando avanti con molto impegno, orgoglio e passione perché vogliono creare qualcosa di importante.
“La nostra ambizione – continuano – è di poter organizzare per l’estate del 2010 una gara podistica per i turisti coinvolgendo albergatori e bagnini, cercando di riproporre quella che un tempo fu la ‘Camminata’ e che noi ragazzi trentenni ben ci ricordiamo. Misano ha la fortuna di avere territorio strordinario per chi va a piede: il mare, il verde, i saliscendi, il Conca, la collina. Insomma, c’è da sbizzarrirsi”.
Chi volesse avere maggiori informazioni o tesserarsi alla società può visitare il sito www.misanopodismo.com o spedire una mail all’indirizzo info@misanopodismo.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni