Montefiore, presepe in mostra

image_pdfimage_print

– “Varcare la porta della rocca di Montefiore Conca è come varcare la soglia di un enorme portone che ti trasporta indietro nel tempo. Un tuffo nel passato proprio nel periodo della nascita di Gesù. Anche quest’anno, dopo due anni di sospensione dovuti al restauro, la rappresentazione del presepe vivente è stata riproposta dalla Pro Loco con la partecipazione di 150 comparse. I figuranti hanno personificato egregiamente la popolazione di quel tempo, all’opera dentro le suggestive mura della rocca medievale, tutto ciò in tre giorni: 26 dicembre, 4 e 6 gennaio scorso.
Ma non è finita, perché quei momenti stupendi è possibile riviverli nella esposizione fotografica allestita nella sala degli Archi del Comune di Montefiore. La mostra è stata elaborata e curata da Giuseppe Fantini e Domenico Cannini di Rimini. L’orario di apertura è dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13; la domenica, festivi o in orari diversi è possibile rivolgersi alla Locanda della Corona in centro a Montefiore.

Giuseppe Del Bianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni