Mio Casale, miglior Biancame della provincia

image_pdfimage_print

MONTECOLOMBO – ECCELLENZE

Il riconoscimento è giunto dalla commissione degustazione provinciale per l’approvazione Doc Colli di Rimini. L’etichetta ha ricevuto il prestigioso attestato anche nel 2007 e nel 2006.
Dieci ettari di vigneti tenuti come un giardino, oltre al Biancame “Il Mio Casale” produce anche il Sangiovese Doc e Superiore e il Rosato Rubicone Igt (Indicazione geografica tipica). Dietro la fattoria c’è una bella storia. Simone da piccolo si trova a coltivare il balcone della mamma e ad affiancare la nonna nell’orto. A 9 anni, Carlo Tedeschi, gli dice che se la passione si fosse mantenuta immutata gli avrebbe donato della terra. In età adulta nasce “Il Mio Casale”, opera di tre famiglie giovanissime: Simone 29 anni, Giovanni 31 e Claudio 27. Il prossimo obiettivo è coltivare secondo i dettami della bio-dinamica (tener conto dell’influsso della luna). “Il Mio Casale” significa anche agriturismo (7 camere ed un ristorante dai sapori antichi) in mezzo a 40 ettari di terra coltivata a cereali, ulivi, ortaggi e frutta. Fa parte del circuito “fattorie didattiche biologiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni