Macanno, un presepe speciale

image_pdfimage_print

Basta spolverare un po’ il bambino che è in noi, raccogliere quel che resta della propria fede, aggiungere un pizzico di passione e di fantasia e voilà!!! Il presepe è fatto. In via Madame Curie a Cattolica, i fratelli Franca e Gianfranco Sparacca hanno realizzato un presepe speciale che l’anno prossimo, con l’aiuto della loro parrocchia, diventerà anche uno strumento di solidarietà.
La particolarità di questa rievocazione artistico-artigianale sta nel fatto che molti personaggi che lo compongono sono realizzati intrecciando fil di ferro, vestendoli con lana e vestiti fatti a mano. Come i bellissimi Re Magi, ma anche gli animali come le pecore e i cammelli realizzati con la stessa tecnica sembrano essere usciti dal più fornito negozio del centro. E invece sono frutto della ricetta sopra descritta e dell’aiuto che i due hanno ricevuto da amici e famigliari. Inoltre, cartapesta, acqua che scorre e muschio di Montegridolfo. Risultato un lavoro splendido senza troppi fronzoli ma con tonnellate di spirito Natalizio. E l’anno prossimo, di certo, migliorerà.

Claudio Casadei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni